Vicenza: tenta di strangolare la moglie e buttarla dal terrazzo, fermato dalla figlia di 15 anni

A Mussolente, Vicenza, un uomo di 39 anni è stato arrestato per tentato omicidio aggravato e lesioni personali. L'episodio si è verificato domenica notte, quando l'uomo, in preda alla gelosia e sotto l'effetto dell'alcol, ha aggredito la moglie, una donna di 36 anni. Dopo una violenta discussione, ha cercato di strangolarla e di gettarla dal terrazzo dell'abitazione. 

vicenza tenta

A fermare l'aggressione è stata la figlia 15enne, svegliata dal trambusto. L'adolescente è intervenuta per difendere la madre, riuscendo a impedire che il padre portasse a termine il suo intento. Successivamente, la ragazza ha chiamato il numero di emergenza 112 per richiedere l'intervento delle autorità. I carabinieri sono arrivati rapidamente e hanno arrestato l'uomo, che è stato poi condotto in carcere a Vicenza.

La moglie, trasportata al pronto soccorso di Bassano del Grappa, è stata visitata e dimessa con una prognosi di cinque giorni a causa delle ferite riportate. L'aggressore era già noto alle forze dell'ordine per precedenti segnalazioni di violenza domestica.

Anello Incastrato al Dito: Intervento dei Vigili del Fuoco al Pronto Soccorso Pediatrico di Vicenza - Questa mattina, al Pronto Soccorso Pediatrico dell'Ospedale San Bortolo di Vicenza, un adolescente si è presentato con un dito gonfio a causa di un anello di metallo di grosso spessore che non riusciva più a sfilare, provocandogli dolore e disagio. Nonostante i tentativi del personale medico di rimuovere l'anello con gli strumenti a disposizione, il metallo risultava troppo resistente.

Grave incidente sulla Provinciale 500 a Vicenza: un giovane perde la vita, tre feriti - Un tragico incidente stradale si è verificato intorno alle 11:30 di oggi, domenica 10 novembre 2024, a Meledo di Sarego, in provincia di Vicenza, lungo la Strada Provinciale 500. Nello scontro frontale tra una Mercedes station wagon e una Volkswagen Scirocco, un giovane di 24 anni ha perso la vita, mentre altre tre persone sono rimaste ferite, una delle quali in condizioni critiche.

Sammy Basso - vescovo Vicenza: Non escludo beatificazione - ''In questi giorni è emerso il profilo spirituale di Sammy, che ha espresso una santità nella vita ordinaria assieme a una profondità interiore straordinaria. Non escludo la possibilità di aprire per lui, tra 5 anni, come prevede l’attuale procedura canonica, la causa di beatificazione''.