Firenze - Donna di 59 anni uccisa da un familiare nel negozio di San Casciano

Il corpo di una donna di 59 anni è stato rinvenuto nel suo negozio a Chiesanuova, nel comune di San Casciano in Val di Pesa, provincia di Firenze. A trovare la vittima, una cliente che ha subito allertato le forze dell’ordine. Sul posto sono intervenuti i carabinieri del nucleo investigativo e la sezione investigazioni scientifiche per avviare le indagini. Secondo alcune testimonianze, sarebbero stati uditi colpi di arma da fuoco prima della scoperta del corpo. Le prime ricostruzioni indicano che la donna sarebbe stata uccisa da un parente, utilizzando un'arma da fuoco.

firenze donna

Le indagini sono in corso per chiarire ulteriori dettagli e confermare la dinamica dell'accaduto. Il sospetto si è concentrato su un familiare della vittima, che avrebbe compiuto il gesto in seguito a un alterco. L’area del delitto è stata isolata per i rilievi scientifici, necessari a raccogliere tutte le prove che possano confermare il movente e l’identità del colpevole.

Merendopoli: il gioco da tavolo sul Mostro di Firenze scatena polemiche e richiama il dark tourism - In occasione delle prossime festività natalizie, un nuovo gioco da tavolo chiamato "Merendopoli" è stato lanciato sul web, ispirato ai processi dei cosiddetti "compagni di merende" e ai delitti del Mostro di Firenze. Attualmente, il gioco è disponibile per l'acquisto esclusivamente attraverso la pagina Instagram dedicata.

Firenze: 26enne denuncia violenza sessuale nella notte di Halloween - Nella notte tra il 31 ottobre e il 1° novembre 2024, una giovane donna di 26 anni, di origini egiziane, ha denunciato di essere stata vittima di violenza sessuale nel centro di Firenze. Secondo quanto riportato dai quotidiani locali, la donna avrebbe conosciuto un uomo in un locale del centro storico durante i festeggiamenti di Halloween.

Salmonella nelle scuole di Firenze: 224 casi dopo il consumo di farro con pesto e pomodorini - Un'intossicazione alimentare da salmonella ha colpito 224 persone, prevalentemente studenti di scuole nella provincia di Firenze. L'epidemia sarebbe stata causata da un piatto di farro con pesto e pomodorini servito nelle mense scolastiche il 24 settembre.