Baby Gang condannato a 3 anni e 4 mesi per resistenza e disordini durante video musicale a Milano

Zaccaria Mouhib, noto come Baby Gang, è stato condannato a 3 anni e 4 mesi di reclusione a Milano per resistenza a pubblico ufficiale e per aver partecipato a una manifestazione non autorizzata durante le riprese di un videoclip musicale avvenuto il 10 aprile 2021. L'evento, tenutosi in zona San Siro, ha attirato circa 300 giovani, molti dei quali minorenni, che si sono radunati in violazione delle norme anti-Covid in vigore all'epoca. Il raduno è degenerato con il lancio di oggetti contro le forze dell'ordine all'arrivo della polizia.

baby gang

Il videoclip, girato per l'artista Neima Ezza, ha visto la partecipazione di Baby Gang, identificato come una delle figure principali della giornata. Nonostante la sua difesa sostenga che si fosse allontanato prima dell'arrivo della polizia, un video pubblicato sui social ha mostrato il trapper che incitava i presenti a fuggire, il che ha contribuito alla sua condanna. Neima Ezza ha invece ottenuto la messa alla prova per un anno e sei mesi.

La difesa di Baby Gang, rappresentata dall'avvocato Niccolò Vecchioni, ha annunciato l'intenzione di ricorrere in appello, contestando la validità delle prove e sostenendo che il trapper non fosse coinvolto attivamente negli scontri. Mouhib, già coinvolto in altri procedimenti giudiziari, è stato recentemente assolto in appello per un caso di rapina e ha visto ridursi una condanna per una sparatoria del 2022.

Maxi blitz della polizia contro le baby gang: 40 arresti e 70 denunce in tutta Italia - Un'imponente operazione della Polizia di Stato ha portato all’arresto di 40 persone, di cui il 25% minorenni, e alla denuncia di altre 70, di cui un terzo sotto i 18 anni. L’operazione, coordinata dal Servizio Centrale Operativo (Sco), ha coinvolto oltre 500 agenti in 14 province italiane, tra cui Milano, Napoli, Palermo, e Verona, tutte aree caratterizzate da una crescente criminalità giovanile.

Baby Gang e Simba La Rue - pene drasticamente ridotte in Appello - Sono state drasticamente ridotte in appello le pene per i trapper Baby Gang e Simba La Rue, a processo insieme ad altri sei imputati per la sparatoria avvenuta all'alba del 3 luglio 2022 nella zona della movida di corso Como a Milano, in cui rimasero feriti due senegalesi.

Baby Gang a Torino: Condanne per Tentato Omicidio sui Murazzi del Po - Nel fatidico 21 gennaio, tre adolescenti, due giovani ragazzi e una ragazza, appartenenti a una baby gang, compirono un atto scioccante: lanciarono una bicicletta elettrica dalla balaustra dei Murazzi, lungo il fiume Po a Torino. L'obiettivo era colpire un giovane studente universitario di 23 anni di nome Mauro Glorioso, che rimase gravemente ferito.