Gaza, giornalista di Al Jazeera in coma dopo attacco da parte di soldato israeliano

Il giornalista Fadi al-Wahidi, collaboratore di Al Jazeera, è in coma dopo essere stato colpito al collo da un proiettile sparato da un soldato israeliano nel nord di Gaza. L'incidente è avvenuto mentre al-Wahidi documentava l'assedio al campo profughi di Jabalia. Il reporter indossava un giubbotto che lo identificava chiaramente come giornalista. Nonostante le richieste internazionali, Israele non ha autorizzato la sua evacuazione per ricevere cure adeguate, mentre i medici locali non sono in grado di assisterlo correttamente. Pochi giorni prima, un altro operatore di Al Jazeera, Ali al-Attar, era stato gravemente ferito durante le riprese a Deir al-Balah. Entrambi i giornalisti, considerati in condizioni critiche, sono attualmente ricoverati a Gaza, con al-Attar trasferito nel reparto di terapia intensiva dell'Ospedale Europeo della città.

gaza giornalista

Raid israeliani nel nord di Gaza: oltre 80 morti, la maggior parte donne e bambini - Nel nord della Striscia di Gaza, le forze israeliane hanno condotto raid aerei che hanno provocato la morte di almeno 88 persone, secondo fonti locali palestinesi. Di queste, 66 sono state uccise in un bombardamento su una zona residenziale vicino all'ospedale Kamal Adwan a Beit Lahia.

Gaza: raid israeliani nel nord della Striscia causano almeno 18 morti - Nella mattinata del 20 novembre 2024, la Striscia di Gaza è stata teatro di intensi raid aerei israeliani che hanno provocato la morte di almeno 18 palestinesi. Secondo quanto riportato dall'emittente satellitare al-Jazeera, che cita fonti mediche locali, le operazioni militari sono iniziate all'alba, concentrandosi principalmente nel nord dell'enclave palestinese.

Raid aereo su Jabalya: 33 civili uccisi, tra cui 13 bambini, nella Striscia di Gaza - Un raid aereo israeliano ha colpito il campo profughi di Jabalya, situato nel nord della Striscia di Gaza, causando la morte di almeno 33 persone, tra cui 13 bambini. Secondo l'agenzia di stampa palestinese Wafa, l'attacco ha distrutto un'abitazione nella zona centrale della città, dove si trovavano numerosi civili, inclusi sfollati.