Maxi rissa tra giovani a Napoli: sei denunciati, caccia agli altri

Nella notte tra il 17 e il 18 ottobre 2024, una maxi rissa ha coinvolto decine di ragazzi nel quartiere Chiaia di Napoli, in via Ascensione. I giovani, tutti vestiti di nero e incappucciati, sembrano essersi dati appuntamento per lo scontro. All’arrivo dei carabinieri, gran parte del gruppo era già fuggita, ma sei minori, di età compresa tra i 13 e i 16 anni e provenienti da famiglie benestanti, sono stati fermati e denunciati a piede libero. L'episodio ha rapidamente fatto il giro del web grazie a video virali. I militari, allertati tramite il 112, sono intervenuti tempestivamente, supportati dai video delle telecamere di sorveglianza. L’indagine è ancora in corso per identificare gli altri partecipanti allo scontro, che si ipotizza appartengano a due gruppi di studenti provenienti da diverse scuole della cosiddetta "Napoli bene". Le autorità hanno intensificato i controlli nella zona, particolarmente frequentata dai giovani durante le serate della movida.

maxi rissa

Napoli-Roma 1-0: Lukaku decide, Conte riporta gli azzurri in vetta - Il Napoli di Antonio Conte ha superato la Roma per 1-0 allo Stadio Diego Armando Maradona, grazie a una rete di Romelu Lukaku al 54'. L'attaccante belga ha finalizzato un preciso assist di Giovanni Di Lorenzo, segnando contro la sua ex squadra. La Roma, guidata dal neo-allenatore Claudio Ranieri, ha adottato un approccio difensivo, cercando di contenere le offensive partenopee.

Napoli, crollo di un solaio nella Vela Rossa di Scampia: evacuate alcune famiglie - Oggi, 24 novembre 2024, un nuovo incidente ha coinvolto le Vele di Scampia a Napoli. Nel pomeriggio, un solaio tra il quinto e il sesto piano della Vela Rossa ha ceduto. Fortunatamente, nessuna persona è rimasta ferita. Sul luogo dell'incidente sono intervenuti gli agenti del commissariato di polizia di Scampia e i vigili del fuoco.

Napoli, incidente a Fuorigrotta: Suv si ribalta dopo aver colpito auto e campane per rifiuti - Questa mattina, domenica 24 novembre 2024, intorno alle 8:15, un grave incidente stradale ha scosso via Diocleziano nel quartiere Fuorigrotta di Napoli. Un SUV Nissan Qashqai, guidato da un giovane di 23 anni, ha perso il controllo mentre procedeva in direzione Campi Flegrei, all'altezza del civico 106.