Emma Bonino ricoverata in terapia intensiva: condizioni in miglioramento
Emma Bonino, 76 anni, è stata ricoverata il 17 ottobre 2024 nel reparto di terapia intensiva dell’Ospedale Santo Spirito di Roma a causa di difficoltà respiratorie. Fonti vicine alla leader di +Europa riferiscono che, nonostante la gravità della situazione iniziale, le sue condizioni sono migliorate sensibilmente grazie alle terapie. La politica è attualmente sotto le cure del professor Mario Bosco, direttore del reparto.
Bonino ha una lunga storia di battaglie per i diritti civili e ha affrontato anche importanti sfide di salute. Nel 2015, infatti, le fu diagnosticato un tumore al polmone sinistro, da cui è riuscita a guarire dopo anni di trattamenti. Questo ricovero è avvenuto mentre Bonino continua il suo impegno politico, con il suo partito che conferma il miglioramento del suo stato fisico.
Il personale medico e il suo staff restano ottimisti, riportando progressi giorno dopo giorno. La vicenda ha attirato l’attenzione mediatica per l'importanza del personaggio e il suo ruolo storico nella politica italiana, ma al momento non sono stati diffusi ulteriori dettagli sul decorso della malattia o sulla sua durata di degenza.
Papa Francesco fa visita a sorpresa a Emma Bonino: incontro sui tetti di Roma - Papa Francesco ha fatto visita a sorpresa a Emma Bonino, leader radicale e presidente di +Europa, recentemente dimessa dall'ospedale. L'incontro si è svolto sulla terrazza dell'abitazione romana di Bonino, dove entrambi, seduti su sedie a rotelle, hanno condiviso un momento di intimità e dialogo.
Papa Francesco fa visita a sorpresa a Emma Bonino dimessa dall'ospedale - Papa Francesco ha effettuato una visita a sorpresa presso l'abitazione romana di Emma Bonino, leader radicale ed ex ministro degli Affari Esteri, recentemente dimessa dall'ospedale Santo Spirito di Roma. La Bonino era stata ricoverata per complicanze respiratorie ed è tornata a casa il 30 ottobre.