Chi l'ha visto, ritrovata Anastasia Ronchi: la 16enne era scomparsa da Viareggio
Anastasia Ronchi, la ragazza di 16 anni scomparsa da Viareggio ai primi di settembre, è stata ritrovata in Francia grazie all'intervento degli inviati di "Chi l'ha visto?". La giovane era insieme a Paul, un ragazzo conosciuto in Italia, con cui aveva deciso di fuggire. Dopo numerose segnalazioni, gli inviati del programma, Raffaella Griggi e Gianlorenzo Gregoretti, sono riusciti a rintracciarla. Anastasia è apparsa in buone condizioni, e insieme a Paul ha dichiarato di essere innamorata e di voler sposarsi.
La famiglia di Anastasia, in particolare il padre Giancarlo, che ogni settimana si era rivolto ai telespettatori per cercare notizie della figlia, ha espresso sollievo per il ritrovamento. Giancarlo ha più volte condiviso la sua preoccupazione, temendo che la ragazza fosse finita in cattive mani e che non fosse in grado di prendersi cura di sé, specialmente considerando la sua fragilità emotiva.
Anastasia aveva già fatto preoccupare i genitori in passato, scomparendo temporaneamente nel 2023. Anche in quell’occasione, era stata ritrovata dopo alcuni giorni grazie agli appelli pubblici. Da quando è scomparsa nuovamente a settembre 2024, la famiglia ha vissuto settimane di grande angoscia. Durante il periodo di assenza, le ricerche si sono intensificate, con numerose segnalazioni provenienti da diverse località.
L’operazione di ritrovamento è stata possibile grazie alla collaborazione tra le segnalazioni dei telespettatori e il team di "Chi l'ha visto?", che ha seguito tutte le piste fino ad arrivare in Francia, dove la giovane coppia è stata finalmente localizzata.