Aereo indiano costretto ad atterrare a Francoforte per allarme bomba

Un aereo della compagnia indiana Vistara, partito da Nuova Delhi e diretto a Londra, con a bordo 147 passeggeri, è stato costretto ad atterrare d’emergenza a Francoforte a causa di un allarme bomba. L'allarme è stato lanciato tramite un post su X (ex Twitter), che segnalava la presenza di un ordigno a bordo del volo. Le autorità tedesche, immediatamente allertate, hanno predisposto l'atterraggio dell’aeromobile in sicurezza all’aeroporto di Francoforte.

aereo indiano

Non appena atterrato, l’aereo è stato evacuato e le squadre specializzate hanno iniziato le operazioni di controllo sull'aeromobile. Dopo accurate verifiche, non è stato trovato alcun ordigno esplosivo e l'allarme è stato dichiarato falso. Nessuno tra i passeggeri e l'equipaggio ha riportato ferite, e tutti sono stati assistiti a terra dalle autorità aeroportuali.

L'incidente ha provocato momenti di grande tensione, ma si è risolto senza conseguenze gravi. Questo episodio segue un evento simile avvenuto all'inizio di settembre, quando un altro volo Vistara, in rotta da Mumbai a Francoforte, è stato costretto a un atterraggio di emergenza in Turchia a causa di una minaccia di bomba, scritta in una toilette di bordo.

L'aeroporto di Francoforte, uno dei principali hub europei, è stato rapidamente messo in allerta e sono state applicate le procedure standard per situazioni di emergenza di questo tipo. Il traffico aereo ha subito lievi ritardi, ma è tornato alla normalità poche ore dopo il falso allarme.

Le autorità stanno indagando sull'origine del post minaccioso per identificare il responsabile del gesto, considerato un atto grave che ha provocato disagi e paura tra i passeggeri del volo e il personale di terra.

Russia, Londra e Parigi: ipotesi invio soldati; Germania valuta bunker antiatomici - Francia e Regno Unito stanno considerando l'invio di soldati in Ucraina, mentre la Germania valuta la costruzione di bunker antiatomici in risposta all'escalation del conflitto con la Russia. Dopo oltre 1.000 giorni di guerra, l'elezione di Donald Trump alla presidenza degli Stati Uniti potrebbe influenzare il sostegno americano a Kiev.

Germania in semifinale di Coppa Davis: battuto il Canada 2-0 - La Germania ha conquistato l'accesso alle semifinali della Coppa Davis 2024, battendo il Canada con un netto 2-0. Nel primo incontro, Daniel Altmaier, attualmente al 88º posto nel ranking ATP, ha superato Gabriel Diallo, 86º, con il punteggio di 7-6(5), 6-4, in un'ora e 57 minuti.

Ford annuncia il taglio di 2.900 posti di lavoro in Germania entro il 2027 - Ford ha comunicato l'intenzione di ridurre di 2.900 unità la propria forza lavoro in Germania entro la fine del 2027, come parte di una ristrutturazione più ampia delle sue operazioni europee. La maggior parte di questi tagli riguarderà lo stabilimento di Colonia, che ospita anche la sede centrale europea dell'azienda.