Sinner batte Alcaraz e vince il Six Kings Slam, premio record da 6 milioni di dollari

Jannik Sinner ha vinto il Six Kings Slam sconfiggendo Carlos Alcaraz in una finale combattuta a Riad, Arabia Saudita. Il numero uno del mondo ha battuto lo spagnolo in tre set con il punteggio di 6-7(5-7), 6-3, 6-3 in 2 ore e 21 minuti. Questa vittoria, pur non essendo parte del circuito ATP, rappresenta il quinto successo di Sinner su 11 incontri contro Alcaraz, interrompendo una serie di tre sconfitte consecutive.

sinner batte

Con questo trionfo, Sinner ha incassato un premio record di 6 milioni di dollari, il più alto mai assegnato in una singola competizione di tennis, superando i premi dei tornei del Grande Slam. Questo torneo di esibizione, che non assegna punti validi per il ranking, ha attirato l'attenzione per la partecipazione dei migliori giocatori al mondo, tra cui Novak Djokovic e Rafael Nadal, che si sono affrontati nel match per il terzo posto.

Durante la finale, Sinner ha dovuto reagire dopo aver perso il primo set al tie-break. Nel secondo set, ha ottenuto un break cruciale nel terzo game e ha mantenuto il controllo per vincere 6-3. Nel set decisivo, entrambi i giocatori hanno mantenuto il servizio fino al momento chiave, quando Alcaraz ha concesso due palle break che Sinner ha sfruttato, chiudendo poi il match con un altro 6-3.

Questa vittoria porta i guadagni complessivi di Sinner nel 2024 a 18 milioni di dollari, una cifra impressionante considerando che nel corso della sua carriera ha accumulato 35 milioni di dollari in premi.

Sinner riprende gli allenamenti a Montecarlo in vista degli Internazionali di Roma - Dopo l'accordo con la WADA che ha stabilito una sospensione di tre mesi per il caso Clostebol, Jannik Sinner è pronto a tornare in campo. Il tennista altoatesino, attuale numero uno al mondo, inizierà gli allenamenti nel prossimo fine settimana per prepararsi agli Internazionali d'Italia a Roma, in programma dal 7 al 18 maggio 2025.

Ranking ATP: Sinner non gioca, ma resta il Numero 1 fino a Montecarlo - Jannik Sinner affronta la sua 38esima settimana come leader del ranking ATP mondiale, con un primato garantito per almeno 44 settimane fino al torneo di Montecarlo. La sospensione della Wada per il caso Clostebol non ha modificato la sua posizione in cima alla classifica, nonostante l’assenza nei tornei su cemento di Miami e Indian Wells.

Squalifica di 3 mesi per Jannik Sinner: la WADA conferma la sanzione - Il tennista italiano Jannik Sinner è stato sospeso per tre mesi a seguito di una violazione delle norme antidoping. La squalifica, iniziata il 9 febbraio 2025, terminerà il 4 maggio 2025, permettendo a Sinner di partecipare agli Internazionali d'Italia e al Roland Garros.