Zazoom di 20 ott 2024

Missile russo colpisce Kryvyi Rih, città natale di Zelensky: almeno 17 feriti

missile russo

Oggi, 20 ottobre 2024, un attacco missilistico russo ha colpito la città di Kryvyi Rih, la città natale del presidente ucraino Volodymyr Zelensky. Secondo le autorità locali, il bilancio dell'incidente è di almeno 17 feriti. Tra questi, otto persone sono state trasportate in ospedale. L'attacco ha danneggiato vari edifici, causando danni significativi nella zona centrale della città, che si trova circa 350 chilometri a sudovest di Kiev.

La notizia è stata confermata dal capo dell'amministrazione militare della regione di Dnipropetrovsk, Serhii Lysak, che ha fornito dettagli via Telegram. Le forze di emergenza sono ancora impegnate nelle operazioni di soccorso. Secondo le prime informazioni, l'attacco ha colpito anche strutture residenziali e veicoli, ma non sono stati forniti dettagli completi sul numero preciso di edifici danneggiati o distrutti. 

Questo è solo uno degli ultimi episodi di attacchi missilistici da parte delle forze russe sulla città di Kryvyi Rih, che ha già subito gravi danni in passato. Gli sforzi di soccorso sono in corso e nuove informazioni sui feriti potrebbero essere rilasciate nelle prossime ore.

Altre Notizie su Ucraina

  1. Putin incontrerà Guterres: primo incontro dall'inizio della guerra Russia-Ucraina
  2. Corea del Nord a fianco della Russia nella guerra in Ucraina: l'invio di truppe e supporto militare
  3. Soldati nordcoreani in Russia: pronto il sostegno alla guerra contro l'Ucraina
  4. Kim Jong-un invia 12.000 soldati nordcoreani in Ucraina per sostenere la Russia
  5. Ucraina: i 5 punti del Piano per la vittoria di Zelensky e il sostegno internazionale