Zazoom di 20 ott 2024

Verona, uomo aggredisce la polizia con un coltello: poliziotto spara e lo uccide alla stazione di Porta Nuova

verona uomo

Un uomo di nazionalità straniera è stato ucciso da un poliziotto a Verona nella mattinata del 20 ottobre 2024, dopo aver aggredito gli agenti con un coltello. L'incidente è avvenuto presso la stazione ferroviaria di Porta Nuova, intorno alle 7:00, quando l'uomo è stato intercettato da una pattuglia di polizia. Prima di arrivare in stazione, il soggetto aveva già mostrato comportamenti violenti: aveva aggredito alcuni vigili urbani poco dopo le 5, mentre stavano accertando un incidente stradale. Successivamente, si era diretto verso la stazione, dove aveva danneggiato la biglietteria, una tabaccheria e diverse auto parcheggiate. 

Dopo essersi allontanato, l'uomo è tornato verso la stazione poco dopo le 7, dove ha incontrato la pattuglia della polizia. Quando gli agenti hanno tentato di fermarlo per identificarlo, l'uomo, armato di coltello, ha aggredito i poliziotti, costringendo uno di loro a reagire. Il poliziotto ha estratto la pistola e ha sparato, colpendo mortalmente l'aggressore. 

La zona è stata subito transennata dalle forze dell'ordine, che hanno avviato un'indagine per chiarire le circostanze dell'omicidio.

Altre Notizie su Verona

  1. Indagato per eccesso colposo il poliziotto che ha ucciso Moussa Diarra a Verona
  2. Verona-Torino 2-3 - granata in testa alla classifica
  3. Verona - 80enne contromano su Statale: morto in frontale con tir
  4. G7 - a Verona summit Parlamenti: interviene Mattarella
  5. Verona-Juve 0-3 - doppietta Vlahovic e gol di Savona: bianconeri primi da soli