Torino, operaio cade dal tetto e muore in un cantiere a San Sicario

Un tragico incidente sul lavoro si è verificato questa mattina a San Sicario, nel comune di Cesana Torinese, dove un operaio di 62 anni ha perso la vita. L’uomo stava lavorando sul tetto di un edificio quando, per cause ancora da accertare, è precipitato da un’altezza considerevole. Nonostante l’immediato intervento dei soccorritori, i tentativi di rianimarlo sono stati vani e il 62enne è deceduto sul posto.

torino operaio

Sul luogo dell’incidente sono intervenuti i tecnici dello Spresal (Servizio di Prevenzione e Sicurezza negli Ambienti di Lavoro) insieme ai carabinieri per effettuare i rilievi necessari a comprendere le dinamiche dell’accaduto. Si stanno valutando anche le misure di sicurezza adottate durante i lavori. Al momento, non sono state rese note ulteriori informazioni sulle condizioni dell’ambiente lavorativo o sugli standard di sicurezza del cantiere.

Questa tragedia si aggiunge a una lunga lista di incidenti sul lavoro che affliggono la regione Piemonte, dove eventi simili avvengono con preoccupante frequenza. Solo negli ultimi mesi, si sono verificati diversi casi di operai che hanno perso la vita cadendo da altezze elevate mentre lavoravano su tetti o ponteggi. Le autorità stanno cercando di intensificare i controlli per garantire maggiore sicurezza nei luoghi di lavoro, ma incidenti come quello di oggi dimostrano quanto sia ancora necessario fare per prevenire ulteriori tragedie.

Mentre le indagini proseguono, il cantiere rimarrà chiuso per consentire gli accertamenti.

Torino-Monza 1-1: Djuric risponde a Masina, un punto a testa nella 13ª giornata di Serie A - Nella 13ª giornata di Serie A, Torino e Monza hanno pareggiato 1-1 allo Stadio Olimpico Grande Torino. I granata, guidati da Paolo Vanoli, hanno raggiunto 15 punti, posizionandosi a metà classifica. Il Monza di Alessandro Nesta, con questo punto, sale a 9, agganciando il Lecce al penultimo posto, in attesa della sfida salvezza tra Venezia e Lecce.

Operaio 51enne muore schiacciato da gru durante lavori al centro ricerche Smat di Torino - Un tragico incidente sul lavoro si è verificato a Torino, presso il centro ricerche della Smat in corso Unità d'Italia, intorno alle 20:30. Un operaio di 51 anni è deceduto dopo essere rimasto schiacciato dal braccio di una gru durante l'esecuzione di lavori all'interno della struttura.

ATP Finals in Italia fino al 2030: accordo prolungato, possibile staffetta Torino-Milano - Le Nitto ATP Finals resteranno in Italia fino al 2030. L'annuncio è stato dato dal presidente dell'ATP, Andrea Gaudenzi, durante la cerimonia di premiazione dell'edizione 2024 all'Inalpi Arena di Torino, subito dopo la vittoria di Jannik Sinner contro Taylor Fritz.