Zazoom di 21 ott 2024

Indagato per eccesso colposo il poliziotto che ha ucciso Moussa Diarra a Verona

indagato eccesso

Un agente della Polizia di Stato è stato indagato per eccesso colposo di legittima difesa dopo aver sparato e ucciso Moussa Diarra, un giovane maliano di 26 anni. L'incidente è avvenuto nei pressi della stazione di Verona, dove Diarra, armato di coltello, ha aggredito alcuni agenti. L'agente ha risposto all'attacco esplodendo tre colpi di pistola, uno dei quali ha colpito il giovane al petto, risultando fatale. Durante la notte, Diarra aveva già compiuto atti di violenza e danneggiamenti, come ripreso dalle telecamere di sorveglianza.

Matteo Renzi ha criticato duramente Matteo Salvini per aver commentato l'episodio con toni ritenuti inappropriati, accusandolo di strumentalizzare la vicenda per fini politici. Salvini, leader della Lega, aveva ringraziato i poliziotti per il loro intervento, affermando che la comunità non sentirà la mancanza di Diarra.

Il sindacato di polizia Siulp ha difeso l'operato dell'agente coinvolto, sottolineando che ha agito in una situazione di emergenza e cercato subito di soccorrere Diarra dopo aver sparato. Secondo il Siulp, l'uso dell'arma è stato una decisione forzata e non presa a cuor leggero.

Altre Notizie su Verona

  1. Verona, uomo aggredisce la polizia con un coltello: poliziotto spara e lo uccide alla stazione di Porta Nuova
  2. Verona-Torino 2-3 - granata in testa alla classifica
  3. Verona - 80enne contromano su Statale: morto in frontale con tir
  4. G7 - a Verona summit Parlamenti: interviene Mattarella
  5. Verona-Juve 0-3 - doppietta Vlahovic e gol di Savona: bianconeri primi da soli