Indagato per eccesso colposo il poliziotto che ha ucciso Moussa Diarra a Verona
Un agente della Polizia di Stato è stato indagato per eccesso colposo di legittima difesa dopo aver sparato e ucciso Moussa Diarra, un giovane maliano di 26 anni. L'incidente è avvenuto nei pressi della stazione di Verona, dove Diarra, armato di coltello, ha aggredito alcuni agenti. L'agente ha risposto all'attacco esplodendo tre colpi di pistola, uno dei quali ha colpito il giovane al petto, risultando fatale. Durante la notte, Diarra aveva già compiuto atti di violenza e danneggiamenti, come ripreso dalle telecamere di sorveglianza.

Matteo Renzi ha criticato duramente Matteo Salvini per aver commentato l'episodio con toni ritenuti inappropriati, accusandolo di strumentalizzare la vicenda per fini politici. Salvini, leader della Lega, aveva ringraziato i poliziotti per il loro intervento, affermando che la comunità non sentirà la mancanza di Diarra.
Il sindacato di polizia Siulp ha difeso l'operato dell'agente coinvolto, sottolineando che ha agito in una situazione di emergenza e cercato subito di soccorrere Diarra dopo aver sparato. Secondo il Siulp, l'uso dell'arma è stato una decisione forzata e non presa a cuor leggero.
Verona-Parma Serie A: orario, probabili formazioni e dove vederla in TV - Oggi, lunedì 31 marzo 2025, alle 18:30, lo stadio Marcantonio Bentegodi ospita la sfida tra Hellas Verona e Parma, valida per la 30ª giornata della Serie A. Entrambe le squadre cercano punti cruciali per la salvezza: il Verona, con 29 punti, arriva dalla vittoria contro l'Udinese; il Parma, a quota 25, è reduce da due pareggi consecutivi.
Verona, villetta a Montericco: scoperti i corpi mummificati di due anziani coniugi - Sabato scorso, tre giovani appassionati di esplorazione urbana hanno scoperto i corpi mummificati di una coppia di anziani nella loro villetta a Montericco, sulle colline sopra Verona. I ragazzi, praticanti dell'urbex, si sono introdotti nella proprietà pensando fosse abbandonata.
Verona, violenta per anni le figlie minori della compagna: arrestato 45enne - Un rumeno di 45 anni è stato arrestato e portato nel carcere di Montorio su ordine del gip di Verona per violenza sessuale aggravata e continuata, minacce, violenza privata e danneggiamento.Per almeno sei anni il rumeno ha prima molestato per poi arrivare a violentare sessualmente più volte, con rapporti completi e non protetti, le figlie della sua compagna, una di 10 e l’altra di 12 anni, approfittando dell’assenza da casa della donna che, raccolte le confidenze delle figlie, lo ha denunciato.