Indagato per eccesso colposo il poliziotto che ha ucciso Moussa Diarra a Verona
Un agente della Polizia di Stato è stato indagato per eccesso colposo di legittima difesa dopo aver sparato e ucciso Moussa Diarra, un giovane maliano di 26 anni. L'incidente è avvenuto nei pressi della stazione di Verona, dove Diarra, armato di coltello, ha aggredito alcuni agenti. L'agente ha risposto all'attacco esplodendo tre colpi di pistola, uno dei quali ha colpito il giovane al petto, risultando fatale. Durante la notte, Diarra aveva già compiuto atti di violenza e danneggiamenti, come ripreso dalle telecamere di sorveglianza.
Matteo Renzi ha criticato duramente Matteo Salvini per aver commentato l'episodio con toni ritenuti inappropriati, accusandolo di strumentalizzare la vicenda per fini politici. Salvini, leader della Lega, aveva ringraziato i poliziotti per il loro intervento, affermando che la comunità non sentirà la mancanza di Diarra.
Il sindacato di polizia Siulp ha difeso l'operato dell'agente coinvolto, sottolineando che ha agito in una situazione di emergenza e cercato subito di soccorrere Diarra dopo aver sparato. Secondo il Siulp, l'uso dell'arma è stato una decisione forzata e non presa a cuor leggero.
Verona-Inter Serie A: orario, probabili formazioni e dove vedere la partita in tv e streaming - Oggi, sabato 23 novembre 2024, alle ore 15:00, l'Inter affronta l'Hellas Verona allo stadio Bentegodi per la 13ª giornata di Serie A. I nerazzurri, guidati da Simone Inzaghi, mirano a conquistare tre punti per avvicinarsi ulteriormente al Napoli, attualmente in vetta con un solo punto di vantaggio.
Calhanoglu rassicura l'Inter: Infortunio lieve, voglio esserci a Verona - Hakan Calhanoglu ha tranquillizzato l'Inter riguardo a un infortunio muscolare accusato durante l'ultimo impegno con la Nazionale turca. Nonostante il fastidio, il centrocampista ha scelto di rimanere in ritiro con la Turchia, rinviando il suo rientro a Milano.
Verona-Roma 3-2: Harroui regala la vittoria agli scaligeri, panchina di Juric a rischio - L'Hellas Verona ha ottenuto una vittoria significativa contro la Roma, imponendosi per 3-2 al Bentegodi. Questo risultato segna la quarta vittoria stagionale per i gialloblù, che interrompono una serie di tre sconfitte consecutive. La Roma, invece, subisce la terza sconfitta nelle ultime quattro partite di Serie A, scivolando all'undicesimo posto in classifica con 13 punti in 11 gare.