Zazoom di 21 ott 2024

Rapinatore seriale di farmacie con slip in testa a Milano: fermato dopo 13 colpi in 18 giorni

rapinatore seriale

A Milano, un uomo è stato fermato dalla polizia per aver commesso una serie di rapine in 13 farmacie della città nell'arco di 18 giorni. Il modus operandi del rapinatore era insolito e ripetitivo: indossava un paio di slip scuri come passamontagna, utilizzando bigliettini per avvisare le vittime della rapina e intimidendole con armi improprie, come forbici o bottiglie rotte. Una volta entrato nelle farmacie, tirava su gli slip per coprirsi il volto e minacciava il personale affinché consegnassero i contanti. 

Le rapine sono avvenute principalmente nella zona sud di Milano, e la polizia è riuscita a risalire all'uomo grazie alle indagini condotte dalla dirigente del commissariato di Lorenteggio, Rosy Rubinaccio. La sua strategia si ripeteva con precisione ad ogni colpo, rendendo possibile collegare i vari episodi e individuare il sospettato.

Già noto alle forze dell'ordine per precedenti rapine nel 2020, il rapinatore seriale è stato individuato e fermato grazie anche all'analisi delle telecamere di sorveglianza presenti nelle farmacie. La polizia ha confermato che il soggetto agiva in modo silenzioso e rapido, riuscendo a colpire numerose volte in un periodo breve.

Le indagini continuano per chiarire ulteriori dettagli sul caso, ma la cattura del rapinatore rappresenta un successo per le forze dell'ordine milanesi, che sono riuscite a bloccare l'ondata di rapine che aveva creato preoccupazione tra i commercianti della zona.

Altre Notizie su Milano

  1. Alba Parietti denuncia l'insicurezza a Milano dopo il furto subito
  2. Baby Gang condannato a 3 anni e 4 mesi per resistenza e disordini durante video musicale a Milano
  3. Chi era Eros Di Ronza, ucciso dopo un tentativo di rapina a Milano
  4. Milano, tentata rapina in un bar: rapinatore ucciso dal titolare
  5. Milano: Uomo trovato morto in strada, colpito da più coltellate