Rapinatore seriale di farmacie con slip in testa a Milano: fermato dopo 13 colpi in 18 giorni

A Milano, un uomo è stato fermato dalla polizia per aver commesso una serie di rapine in 13 farmacie della città nell'arco di 18 giorni. Il modus operandi del rapinatore era insolito e ripetitivo: indossava un paio di slip scuri come passamontagna, utilizzando bigliettini per avvisare le vittime della rapina e intimidendole con armi improprie, come forbici o bottiglie rotte. Una volta entrato nelle farmacie, tirava su gli slip per coprirsi il volto e minacciava il personale affinché consegnassero i contanti. 

rapinatore seriale

Le rapine sono avvenute principalmente nella zona sud di Milano, e la polizia è riuscita a risalire all'uomo grazie alle indagini condotte dalla dirigente del commissariato di Lorenteggio, Rosy Rubinaccio. La sua strategia si ripeteva con precisione ad ogni colpo, rendendo possibile collegare i vari episodi e individuare il sospettato.

Già noto alle forze dell'ordine per precedenti rapine nel 2020, il rapinatore seriale è stato individuato e fermato grazie anche all'analisi delle telecamere di sorveglianza presenti nelle farmacie. La polizia ha confermato che il soggetto agiva in modo silenzioso e rapido, riuscendo a colpire numerose volte in un periodo breve.

Le indagini continuano per chiarire ulteriori dettagli sul caso, ma la cattura del rapinatore rappresenta un successo per le forze dell'ordine milanesi, che sono riuscite a bloccare l'ondata di rapine che aveva creato preoccupazione tra i commercianti della zona.

Drivalia rinnova la partnership con Olimpia Milano e consegna le nuove Voyah Free ai Campioni d’Italia di basket - Torino / Milano, 25 novembre 2024 Dopo essersi confermata per il 2° anno consecutivo Official Mobility Partner della Pallacanestro Olimpia Milano, Drivalia consolida l’accordo con la squadra – tra le più prestigiose d’Europa – introducendo un’importante novità.

Milano, Finanziere ubriaco percorre 10 km contromano sull'A8: fermato e denunciato - Nella notte tra il 18 e il 19 novembre 2024, un finanziere in servizio nella provincia di Varese ha percorso circa 10 chilometri contromano sull'autostrada A8, mettendo in grave pericolo la sicurezza stradale. L'episodio ha avuto inizio quando il Centro Operativo Autostradale di Milano ha ricevuto segnalazioni riguardanti un veicolo che procedeva in senso opposto alla normale direzione di marcia.

Jamiroquai in tour nel 2025: unica data italiana a Milano - I Jamiroquai, iconica band britannica guidata da Jay Kay, annunciano il loro ritorno sulle scene musicali con il "The Heels of Steel Tour" nel 2025. Dopo sei anni di assenza, il gruppo intraprenderà una tournée europea che includerà un'unica data italiana: il 13 novembre 2025 all'Unipol Forum di Milano.