Rapinatore seriale di farmacie con slip in testa a Milano: fermato dopo 13 colpi in 18 giorni
A Milano, un uomo è stato fermato dalla polizia per aver commesso una serie di rapine in 13 farmacie della città nell'arco di 18 giorni. Il modus operandi del rapinatore era insolito e ripetitivo: indossava un paio di slip scuri come passamontagna, utilizzando bigliettini per avvisare le vittime della rapina e intimidendole con armi improprie, come forbici o bottiglie rotte. Una volta entrato nelle farmacie, tirava su gli slip per coprirsi il volto e minacciava il personale affinché consegnassero i contanti.
Le rapine sono avvenute principalmente nella zona sud di Milano, e la polizia è riuscita a risalire all'uomo grazie alle indagini condotte dalla dirigente del commissariato di Lorenteggio, Rosy Rubinaccio. La sua strategia si ripeteva con precisione ad ogni colpo, rendendo possibile collegare i vari episodi e individuare il sospettato.
Già noto alle forze dell'ordine per precedenti rapine nel 2020, il rapinatore seriale è stato individuato e fermato grazie anche all'analisi delle telecamere di sorveglianza presenti nelle farmacie. La polizia ha confermato che il soggetto agiva in modo silenzioso e rapido, riuscendo a colpire numerose volte in un periodo breve.
Le indagini continuano per chiarire ulteriori dettagli sul caso, ma la cattura del rapinatore rappresenta un successo per le forze dell'ordine milanesi, che sono riuscite a bloccare l'ondata di rapine che aveva creato preoccupazione tra i commercianti della zona.
Milano, incendio in azienda di solventi a Rho: tre operai feriti e area sotto sequestro - È terminato l'intervento dei vigili del fuoco a Rho, dove dalle due di questa notte hanno lavorato per domare un incendio scoppiato presso la Itelyum, azienda specializzata nel confezionamento di solventi organici situata in via Sesia 12. L'incendio è stato causato dall'esplosione di un fusto contenitore durante la fase di carica, provocando il ferimento di tre operai.
Marco Borriello avvistato con Eleonora Preziosi: possibile nuova coppia a Milano - Marco Borriello, ex attaccante di squadre come Milan, Roma e Juventus, è stato recentemente avvistato a Milano in compagnia di Eleonora Preziosi, figlia di Enrico Preziosi, ex presidente del Genoa e noto imprenditore nel settore dei giocattoli. Le immagini, pubblicate dal settimanale "Chi", mostrano i due mentre passeggiano per le vie del centro, scambiandosi gesti affettuosi che suggeriscono una relazione più profonda di una semplice amicizia.
Milano - Cisliano, uomo di 28 anni trovato morto in strada: si indaga per omicidio - Un uomo di 28 anni, di origine marocchina, è stato trovato morto ieri sera a Cisliano, in provincia di Milano. Un passante ha notato il corpo riverso sul ciglio di via Regina Elena, vicino all'incrocio con una strada provinciale, e ha immediatamente allertato il 112.