Tennis: Berrettini supera Fucsovics a Vienna, Arnaldi eliminato a Basilea

Matteo Berrettini torna alla vittoria nel torneo ATP di Vienna, battendo l'ungherese Marton Fucsovics con il punteggio di 7-5, 6-4. L’incontro si è aperto con un primo set equilibrato, deciso da un break sul finale. Nel secondo, Berrettini ha aumentato il ritmo, trovando un break decisivo e chiudendo la partita.

tennis berrettini

A Basilea, invece, Matteo Arnaldi è stato sconfitto all’esordio da David Goffin, subentrato come lucky loser dopo il ritiro di Carballes Baena. Goffin ha vinto in rimonta con il punteggio di 6-7, 6-3, 6-2, dopo oltre due ore e mezza di gioco.

Italia Coppa Davis: le lacrime di Berrettini - L'Italia ha conquistato la sua terza Coppa Davis, la seconda consecutiva, superando i Paesi Bassi con un netto 2-0 nella finale disputata a Malaga. Il trionfo è stato suggellato dalle prestazioni impeccabili di Matteo Berrettini e Jannik Sinner.Berrettini ha aperto le danze sconfiggendo Botic van de Zandschulp con un punteggio di 6-4, 6-2, dimostrando una forma ritrovata dopo un periodo segnato da infortuni.

Coppa Davis 2024: Italia in vantaggio 1-0 sull'Olanda grazie a Berrettini - Nella finale di Coppa Davis 2024, l'Italia ha preso il comando contro i Paesi Bassi grazie alla vittoria di Matteo Berrettini su Botic van de Zandschulp con un netto 6-4, 6-2. Questo successo porta gli azzurri in vantaggio per 1-0 nella serie, avvicinandoli alla possibilità di conquistare il terzo titolo nella competizione, dopo i trionfi del 1976 e del 2023.

Berrettini supera Kokkinakis e porta l'Italia in finale di Coppa Davis - Matteo Berrettini ha conquistato il punto decisivo nella semifinale di Coppa Davis tra Italia e Australia, battendo Thanasi Kokkinakis con il punteggio di 6-7(6), 6-3, 7-5. Il match si è svolto sabato 23 novembre 2024 al Palacio de Deportes José María Martín Carpena di Málaga, in Spagna.