Un barbecue per Carlo e Camilla chiude il loro tour in Australia

Il tour in Australia di Re Carlo III e della regina Camilla si è concluso oggi a Sydney, segnando un evento significativo per la monarchia britannica. Questo è stato il primo viaggio all'estero per Carlo dopo l'annuncio della sua malattia. La giornata è iniziata con un barbecue a Parramatta, un'area multiculturale della città, noto per la presenza di comunità cinesi e indiane, storicamente poco favorevoli alla monarchia. Durante l'evento, i reali hanno interagito con i cittadini, supervisionati dal vincitore di MasterChef Australia, offrendo un momento di convivialità e di scambio culturale.

barbecue carlo

Nel pomeriggio, migliaia di persone si sono radunate davanti all'iconico Teatro dell'Opera di Sydney, cercando di vedere il re. Carlo, recentemente decorato come ammiraglio onorario della Marina australiana, ha assistito a una flotta di cacciatorpedinieri e cacciamine costieri, con bande militari che hanno eseguito l'inno britannico e il sorvolo di elicotteri sul porto.

La visita del re ha incluso anche momenti toccanti, come l'incontro con i malati di cancro presso l'Australian Melanoma Institute, dove ha parlato con esperti sul cancro della pelle, un tema particolarmente rilevante in Australia, paese con alti tassi di melanoma. Carlo ha inoltre visitato il National Indigenous Centre of Excellence, dove è stato accolto con una cerimonia tradizionale. Qui, ha abbracciato un membro della "generazione rubata", sottolineando il suo impegno verso le comunità aborigene.

Nonostante il tour si sia svolto in un clima di tensioni politiche, con riferimenti al passato coloniale britannico e al dibattito sulla possibile abolizione della monarchia, il sovrano ha mostrato apertura e disponibilità al dialogo. Un recente sondaggio ha indicato che un terzo degli australiani sostiene l'abolizione della monarchia, mentre un altro terzo preferisce mantenerla, lasciando la situazione politica aperta.

Domani, Carlo e Camilla si dirigeranno verso le Isole Samoa per un'altra visita di cinque giorni, durante la quale parteciperanno alla riunione dei capi di governo del Commonwealth.

Ferragosto - 10 regole per barbecue a prova di MasterChef e nutrizionista - Ma la tradizionale cottura alla brace può essere un banco di prova per cucinare carne o verdure a prova dei severi giudici di MasterChef e rispettando i valori nutrizionali passati al setaccio dall'attento nutrizionista. Attualità - Griglie pronte per il barbecue di Ferragosto 2024.

Barbecue di Ferragosto - grigliata protagonista 15 agosto: meglio carne o pesce? -   Le salsicce possono essere indigeste – prosegue Rebuzzi – mentre la carne rossa dà problemi cardiaci visto che aumenta il colesterolo cattivo (Ldl). Birra e salsicce, un must di Ferragosto che non è tale senza grigliata Attualità - Birra e salsicce, un must di Ferragosto che non è tale senza grigliata.

Biden e il 4 luglio - barbecue e fuochi d'artificio alla Casa Bianca - Joe Biden affronta il weekend più critico della sua presidenza, che potrà determinare il futuro della sua candidatura alla rielezione, proprio mentre alla Casa Bianca e in tutti gli Stati Uniti si celebra il 4 luglio, la festa nazionale americana. Joe Biden affronta il weekend più critico della sua presidenza, che potrà determinare il futuro della sua candidatura alla rielezione, proprio mentre alla Casa Bianca e in tutti gli Stati Uniti si celebra il 4 luglio, la festa nazionale americana Attualità - Joe Biden affronta il weekend più critico della sua presidenza, che potrà determinare il futuro della sua candidatura alla rielezione, proprio mentre alla Casa Bianca e in tutti gli Stati Uniti si celebra il 4 luglio, la festa nazionale americana.