Zazoom di 22 ott 2024

Militare disperso durante un addestramento al lago di Bolsena: continuano le ricerche

militare disperso

Durante una sessione di addestramento dell'Esercito Italiano svoltasi oggi nell'area del lago di Bolsena, un militare è risultato disperso. L'uomo, impegnato nelle attività di addestramento previste nelle vicinanze del lago, non è stato più rintracciato e immediatamente è scattata l'allerta.

Le forze di ricerca e soccorso sono state attivate subito dopo la segnalazione della sua scomparsa. Sul posto, oltre alle squadre specializzate dell'Esercito, sono presenti i sommozzatori e altre forze di pronto intervento, impegnati a setacciare sia le acque del lago che le aree circostanti. Le ricerche proseguono senza sosta nella speranza di localizzare il militare disperso. Gli operatori stanno lavorando con l'ausilio di attrezzature subacquee, droni e mezzi specializzati per monitorare ogni possibile traccia. Anche i cani da ricerca sono stati mobilitati per assistere le squadre a terra.

Il lago di Bolsena, un bacino di origine vulcanica, rappresenta un'area nota per addestramenti militari, ma la conformazione del territorio e la profondità delle sue acque possono rendere difficili le operazioni di ricerca. Le autorità locali hanno offerto supporto logistico, chiudendo alcune aree di accesso al lago per facilitare le operazioni di soccorso e mantenere sotto controllo la situazione.

Al momento, non ci sono ulteriori aggiornamenti sullo stato del militare. L'Esercito ha reso noto che tutte le risorse disponibili sono state messe in campo per garantire un esito positivo delle operazioni.

Altre Notizie su Militare

  1. Corea del Nord a fianco della Russia nella guerra in Ucraina: l'invio di truppe e supporto militare
  2. Servizio militare obbligatorio o volontario - ecco le proposte in stand by in Parlamento
  3. Hezbollah raffica di razzi e droni contro Israele: Colpita base militare
  4. Hezbollah lancia oltre 100 razzi contro Israele: Colpita base militare
  5. Post su Fb contro Vannacci - militare condannato per diffamazione