Milan festeggia la prima vittoria in Champions: doppietta di Reijnders e gol di Pulisic

Il Milan ha ottenuto la sua prima vittoria in questa edizione della Champions League battendo il Bruges per 3-1 a San Siro. La squadra rossonera ha mostrato carattere nonostante un inizio difficile, con il Bruges che ha colpito una traversa con Ordonez e sfiorato il vantaggio. Il Milan ha risposto con intensità e ha sbloccato il match al 34' grazie a un calcio d'angolo trasformato in rete da Pulisic. La situazione per il Bruges è peggiorata ulteriormente al 40' con l'espulsione di Onyedika dopo un intervento falloso valutato dal VAR.

milan festeggia

Il secondo tempo si è aperto con il pareggio del Bruges al 51', con Sabbe che ha superato Maignan dopo un assist di Vetlesen. La reazione del Milan è stata immediata, e al 61' Reijnders ha riportato avanti i rossoneri su assist di Okafor. Lo stesso Reijnders ha poi chiuso i conti al 71' siglando la sua doppietta, grazie a un assist di Chukwueze. All'87', un episodio che avrebbe potuto segnare la storia: Francesco Camarda, appena entrato in campo e all'esordio in Champions League a soli 16 anni, ha segnato di testa. Tuttavia, il gol è stato annullato per fuorigioco, impedendo così al giovane attaccante di diventare il più giovane marcatore della competizione.

Il Milan si porta così a 3 punti nel girone, raggiungendo proprio il Bruges in classifica e mantenendo vive le speranze di qualificazione.

Ibrahimovic: Milan, alti e bassi, ma abbiamo vinto solo noi - Zlatan Ibrahimovic, senior advisor del Milan, ha dichiarato: "Finora, in questa stagione è mancata la continuità. Abbiamo avuto alti e bassi, però siamo gli unici ad avere un trofeo". Queste parole sono state pronunciate durante la conferenza stampa di presentazione del nuovo attaccante rossonero, Santiago Gimenez.

Milan-Inter: orario, probabili formazioni e dove vederla in tv - Oggi, domenica 2 febbraio 2025, alle ore 18:00, si disputerà il derby di Milano tra Milan e Inter allo stadio San Siro. Il Milan, dopo la sconfitta contro la Dinamo Zagabria, cerca riscatto, mentre l'Inter arriva con entusiasmo dopo la vittoria sul Monaco e la qualificazione agli ottavi di Champions League.

Champions League, sorteggio playoff: Juventus-PSV, Milan-Feyenoord, Atalanta-Bruges - A Nyon, in Svizzera, si sono svolti oggi i sorteggi per i playoff della UEFA Champions League 2024/25. Le squadre italiane coinvolte, Juventus, Milan e Atalanta, hanno conosciuto i rispettivi avversari per gli spareggi che si terranno a febbraio.La Juventus affronterà il PSV Eindhoven, una sfida che si preannuncia intensa.