Da Roma a Parigi: il lusso dell’alta gioielleria rigenerata di ReLusso
Il desiderio di indossare gli oggetti più preziosi dell’alta gioielleria si scontra spesso con il loro costo, irraggiungibile per la maggior parte dei portafogli. E così, quel che accade di sovente è che anelli, orecchini, orologi di lusso delle migliori marche, rimangano impassibili in vetrina, lasciando a chi li ammira uno spiacevole senso di insoddisfazione.
Tuttavia, qualcosa nel mercato è cambiato: se fino a poco tempo fa l'alta gioielleria rappresentava un sogno per molti, ma una realtà per pochi, oggi il costo elevato di questi prodotti non è più un ostacolo insormontabile grazie a un progetto di gioielleria rigenerata.
La nuova prospettiva dei gioielli di lusso
È questo, in sintesi, lo spunto che sta conducendo ReLusso - Alta Gioielleria Rigenerata verso uno scenario di crescente notorietà: permettere a tutti di poter sfoggiare gioielli preziosi, di qualità eccezionale e in ottime condizioni, a un prezzo significativamente inferiore rispetto al nuovo.
La rigenerazione dei gioielli preziosi è un processo che nasce proprio con questo auspicio: consentire a prodotti di alta gioielleria di trasformarsi in oggetti oggi alla portata di tutte le tasche. Ma in che modo?
Il processo di ricondizionamento dei gioielli
La rigenerazione dei gioielli è una procedura che richiede mani esperte, tecniche avanzate e macchinari all'avanguardia: un mix di elementi che costituiscono oggi il biglietto da visita di ReLusso, un team di artigiani oggi in grado di eliminare ogni imperfezione causata dal tempo o dall'uso di un gioiello, per ridare all’oggetto prezioso una nuova veste.
Dalla lucidatura del metallo alla riparazione di graffi, ogni fase del processo è eseguita dagli esperti di ReLusso con grande precisione e dedizione, con il prevedibile risultato di riportare il gioiello al suo splendore originale.
A dimostrazione del grande interesse intorno a questo profilo dell’alta gioielleria internazionale, sia sufficiente ricordare come l'azienda abbia crescenti richieste da parte dei propri nuovi e abituali clienti, e che grazie a tale interesse è riuscita ad affermarsi rapidamente come leader nel campo della gioielleria rigenerata.
I vantaggi della gioielleria rigenerata
L’approccio di ReLusso nei confronti dell'alta gioielleria, e le campagne di condivisione informativa che sono state condotte nel tempo, hanno permesso a molte persone ad avvicinarsi a un segmento di mercato che non conoscevano, scoprendo come pezzi vintage e di seconda mano possano diventare il proprio nuovo must. ReLusso ha saputo cogliere il desiderio diffuso di possedere oggetti di lusso a prezzi più accessibili, creando un modello di business di successo che si sta espandendo in tutta Europa.
D’altronde, scegliere un gioiello rigenerato offre numerosi vantaggi.
Prima di tutto, è bene rammentare che non si tratta semplicemente di un oggetto usato, ma di un pezzo rimesso a nuovo, che ha subito un processo di rinnovamento completo che ne ha ripristinato le caratteristiche originarie. Ne deriva che la qualità e l'autenticità rimangono inalterate, con la differenza che l’oggetto prezioso risulterà molto più conveniente rispetto a un oggetto nuovo di zecca.
Optare per gioielli rigenerati non è tuttavia qualcosa che è limitato alla mera scelta economica, bensì anche a un’opzione più etica e sostenibile. L’approccio del ricondizionamento dei gioielli preziosi riduce infatti la necessità di nuove estrazioni e lavorazioni, contribuendo a diminuire l'impatto ambientale dell'industria del lusso. Insomma, scegliere un gioiello rigenerato significa abbracciare una filosofia di consumo consapevole, rendendo il lusso non solo più accessibile, ma anche più responsabile.
Un trend di continuo sviluppo per il lusso più accessibile
Con queste premesse, è lecito immaginare che la rigenerazione dei gioielli continuerà a impattare positivamente sul mercato dell’alta gioielleria ancora a lungo, sposando le tendenze dei consumatori del settore, sempre più ambiziosi nel voler diventare protagonisti di un nuovo concetto di lusso, più sostenibile per il portafoglio e per l’ambiente.
Grazie ai processi innovativi e avanzati di ReLusso, oggi i pezzi dell’alta gioielleria non sono più un sogno irrealizzabile per la maggior parte delle persone, bensì un investimento di natura etica che è alla portata di un pubblico molto più ampio di quanto non fosse nel recente passato. Una tendenza che dimostra come sia possibile coniugare l'amore per il bello con la responsabilità ambientale e l'accessibilità economica, e che sta spopolando anche al di fuori dei confini nazionali.
Tamberi in gioielleria dopo la fede persa nella Senna - la moglie: Fila - - - - Probabilmente tutte e tre le cose, così Gianmarco Tamberi spiegava come la sua fede nuziale era scivolata via durante la cerimonia d'inaugurazione dei Giochi olimpici di Parigi ed era finita nella Senna.Ora, circa un mese dopo, è tempo di correre ai ripari Spettacolo - "Troppa acqua, troppi kg persi negli ultimi mesi o forse l'incontenibile entusiasmo di quello che stavamo facendo.
Cuneese, rapina in gioielleria di Grinzane Cavour : 2 morti - Due persone sono morte in una tentata rapina in una gioielleria a Grinzane Cavour, nel cuneese. Tre delinquenti presumibilmente hanno fatto irruzione nel negozio e sono stati sparati colpi di arma da fuoco. Le due persone uccise sono a terra, in strada: sarebbero due dei rapinatori.