Bill Gates dona 50 milioni di dollari a Kamala Harris: Preoccupazioni per una seconda presidenza Trump

Bill Gates ha donato 50 milioni di dollari a un'organizzazione no-profit che sostiene la campagna presidenziale di Kamala Harris. La donazione, rivelata da fonti vicine al fondatore di Microsoft, avrebbe dovuto rimanere privata. Gates, pur non dichiarando pubblicamente il suo sostegno a Harris, ha spiegato che le sue preoccupazioni riguardano il potenziale ritorno di Donald Trump alla Casa Bianca. Gates ha sottolineato che le elezioni del 2024 hanno un'importanza straordinaria, soprattutto per le persone più vulnerabili a livello globale. Ha espresso il desiderio di sostenere candidati impegnati in cause cruciali come la sanità, la riduzione della povertà e la lotta al cambiamento climatico.

bill gates

Questa donazione rappresenta un cambiamento di rotta nella strategia filantropica di Gates, che fino ad ora aveva evitato di finanziare direttamente campagne elettorali. Le sue dichiarazioni riflettono un crescente timore per gli effetti di un'eventuale seconda presidenza Trump, in particolare su questioni di rilevanza globale.

Chi è Mike Lynch - il 'Bill Gates britannico' disperso nel naufragio di Palermo - Soprannominato 'il Bill Gates britannico', l'imprenditore informatico Mike Lynch risulta ancora disperso dopo il naufragio del veliero sul quale viaggiava insieme a 21 persone al largo di Palermo, in Sicilia. Attualità - Soprannominato 'il Bill Gates britannico', l'imprenditore informatico Mike Lynch risulta ancora disperso dopo il naufragio del veliero sul quale viaggiava insieme a 21 persone al largo di Palermo, in Sicilia.

Chi è Mike Lynch - il Bill Gates britannico disperso nel naufragio di Palermo - La sua tesi di dottorato è, scrive il Guardian, uno dei pezzi di ricerca più letti nella biblioteca universitaria. Attualità - Soprannominato 'il Bill Gates britannico', l'imprenditore informatico Mike Lynch risulta ancora disperso dopo il naufragio del veliero sul quale viaggiava insieme a 21 persone al largo di Palermo, in Sicilia.

Libri - Greison: Il mio 'gatto' censurato in Cina - citato da Obama e Bill Gates - Ma la Cina rimane un grande, grandissimo Paese - ha proseguito Gabriella Greison - Stanno realizzando un acceleratore di particelle che sarà lungo 100 chilometri, vogliono battere il Cern di Ginevra. Spettacolo - "Ho deciso di uccidere il 'gatto di Schrodinger'".