Auto precipita in scarpata a Monte Pellegrino: coppia estratta viva dai vigili del fuoco

La scorsa notte a Palermo, intorno all'1.20, un grave incidente si è verificato a Monte Pellegrino, quando un'auto con a bordo una coppia è precipitata da un tornante. L'auto è uscita di strada sulla via Pietro Bonanno, all'altezza del primo tornante, finendo in una scarpata. I vigili del fuoco sono stati immediatamente allertati e sono intervenute tre squadre, tra cui il nucleo SAF (Speleo Alpino Fluviale), specializzato in operazioni di recupero in zone difficili da raggiungere.

auto precipita

I due occupanti dell'auto, rimasti intrappolati, sono stati estratti dai pompieri e affidati alle cure del personale medico del 118 giunto sul posto. Le operazioni di soccorso si sono concluse intorno alle 2.30 del mattino, con entrambi i feriti trasportati d'urgenza in ospedale. Le loro condizioni non risultano al momento critiche.

La dinamica dell'incidente è ancora in fase di accertamento, ma si presume che l'auto possa aver perso il controllo a causa di una manovra sbagliata o dell'elevata velocità, considerata la conformazione della strada e la pericolosità del tratto. La via Pietro Bonanno è nota per la sua tortuosità, soprattutto in corrispondenza dei tornanti, che richiedono particolare attenzione da parte dei conducenti.

Incidente mortale in viale Regione Siciliana a Palermo: deceduto un 32enne - Un tragico incidente stradale ha avuto luogo la notte scorsa in viale Regione Siciliana, a Palermo, all'altezza del sottopasso di corso Calatafimi. Un uomo di 32 anni, mentre procedeva in direzione Trapani, ha perso il controllo della sua auto di grossa cilindrata, schiantandosi violentemente.

Palermo, intimidazione mafiosa ad Altofonte: testa di cavallo su escavatore e mucca incinta squartata - Ad Altofonte, un comune in provincia di Palermo, un imprenditore edile è stato vittima di gravi atti intimidatori di stampo mafioso. Nella proprietà dell'uomo, situata nella frazione di Poggio San Francesco, ignoti hanno decapitato un cavallo, posizionandone la testa sul sedile di un escavatore, richiamando una scena iconica del film "Il Padrino".

Stupro di gruppo a Palermo: le madri dei condannati esprimono preoccupazione e chiedono comprensione - Il caso dello stupro di gruppo avvenuto a Palermo nel luglio 2023 ha suscitato un ampio dibattito pubblico. Le madri di tre dei sette giovani condannati hanno deciso di parlare per condividere la loro versione dei fatti e le preoccupazioni personali.Loredana Mamone, madre di Gabriele Di Trapani, afferma: "I nostri figli hanno sbagliato perché non si va in sette con una donna, ma non sono dei mostri".