Alpaca starnutisce addosso a Re Carlo durante una visita a Canberra - Video
Durante una visita a Canberra, al termine del suo tour di sei giorni in Australia, re Carlo è stato coinvolto in un episodio insolito e divertente. Mentre salutava i sostenitori radunati per il suo arrivo in città, un alpaca bianco di nome Hephner, noto per il suo ruolo di animale di sostegno, gli ha starnutito sul braccio. Il sovrano, colto di sorpresa, ha reagito con una risata, dimostrando il suo buon umore.
Hephner, vestito per l'occasione con un panciotto, un papillon e una corona dorata, ha attirato l'attenzione di tutti i presenti. Il suo proprietario, Robert Fletcher, ha spiegato che l'animale è famoso nella regione di Canberra per il suo lavoro benefico, portando conforto in case di cura e altre strutture. Fletcher ha scherzato, sottolineando che almeno l'animale non aveva sputato, come spesso fanno gli alpaca.
Il video dell'accaduto è stato catturato dal video-giornalista Duncan Stone, diventando rapidamente virale sui social. Il re Carlo è stato visto accarezzare l'alpaca prima che questo starnutisse. Fletcher ha aggiunto ironicamente che "un re ha incontrato un altro re" riferendosi alla corona che indossava Hephner, e ha descritto l'alpaca come pro-monarchia, ricordando che l'animale non ha mai avuto comportamenti aggressivi in pubblico.
La scena è avvenuta durante l'Australian War Memorial Day, evento a cui il re ha partecipato come parte delle celebrazioni ufficiali del suo tour, incontrando numerosi sostenitori lungo il suo cammino. Questo tour ha segnato la prima visita ufficiale di Carlo in Australia come sovrano, con numerose tappe che lo hanno portato a interagire con il pubblico e a partecipare a importanti cerimonie.
Hephner the Alpaca lol ?? #HephnerTheAlpaca #KingCharles #RoyalTour ?? pic.twitter.com/zlbckMZ333
— Jacey Hammond (Hammy) (@jacehammy2) October 22, 2024
Coppa Davis: Berrettini vince su Kokkinakis, Italia in vantaggio 1-0 contro l'Australia - Matteo Berrettini ha portato l'Italia in vantaggio nella semifinale di Coppa Davis contro l'Australia, superando Thanasi Kokkinakis con il punteggio di 6-7(5), 6-3, 7-5. Nonostante un inizio difficile, con la perdita del primo set al tie-break dopo aver mancato tre set point, Berrettini ha reagito nel secondo set, pareggiando il conto con un 6-3.
Coppa Davis: Italia-Australia, Sinner e Berrettini in campo per la semifinale - Oggi, sabato 23 novembre 2024, l'Italia affronta l'Australia nella semifinale di Coppa Davis al Palacio de Deportes José María Martín Carpena di Malaga. Il programma prevede l'inizio alle ore 13:00 con il singolare tra Matteo Berrettini e Thanasi Kokkinakis, seguito dal match tra Jannik Sinner e Alex De Minaur.
Coppa Davis: Italia-Australia, semifinale decisiva oggi a Malaga - Oggi, sabato 23 novembre 2024, l'Italia affronta l'Australia nella semifinale di Coppa Davis al "Martin Carpena" di Malaga. Dopo la rimonta nei quarti contro l'Argentina, gli azzurri, guidati da Jannik Sinner, cercano di replicare il successo dello scorso anno, quando sconfissero l'Australia 2-0 in finale, conquistando il trofeo dopo 47 anni.