Obama sorprende il pubblico a Detroit: rappa Lose Yourself di Eminem per sostenere Kamala Harris

Barack Obama ha partecipato a un raduno elettorale a Detroit il 22 ottobre 2024, a sostegno della campagna presidenziale di Kamala Harris. L'evento ha avuto un ospite speciale, il rapper Eminem, che ha presentato l'ex presidente. Accolto con entusiasmo, Obama ha sorpreso il pubblico iniziando a rappare i primi versi della famosa canzone di Eminem "Lose Yourself". L'ex presidente ha anche scherzato sul fatto di sentirsi nervoso dopo un'introduzione così energica. Eminem ha poi incoraggiato i presenti a votare, sottolineando l'importanza del Michigan nelle elezioni imminenti.

obama sorprende

Obama, amico e sostenitore di Harris, ha partecipato attivamente alla sua campagna in uno stato cruciale come il Michigan, dove la candidata democratica si sta giocando una partita decisiva contro Donald Trump. Eminem, da anni schierato contro i repubblicani attraverso la sua musica, ha ribadito il suo impegno politico, ricordando le sue precedenti canzoni di protesta come "Mosh" contro George W. Bush e "Campaign Speech" contro Donald Trump.

L'evento ha sottolineato l'importanza del voto per i giovani e per la comunità afroamericana, con Obama che ha cercato di mobilitare gli elettori, puntando sull’energia dell'incontro e l'influenza della cultura pop per amplificare il messaggio della campagna. Michigan, un importante stato in bilico, è stato al centro dell'attenzione di entrambi i partiti durante le settimane finali della campagna presidenziale del 2024, con sondaggi che indicano una corsa estremamente serrata tra Harris e Trump.

L'evento si inserisce in una serie di comizi e apparizioni pubbliche organizzate per galvanizzare gli elettori e sottolineare la posta in gioco per le elezioni, con figure di spicco come Michelle Obama e Tim Walz che partecipano attivamente alla campagna in Michigan.

Kamala Harris e la strategia delle superstar: Springsteen, Beyonce e gli Obama per conquistare voti - A pochi giorni dalle elezioni presidenziali del 2024, Kamala Harris intensifica la campagna nei principali stati in bilico. Bruce Springsteen e Barack Obama sono saliti sul palco di Atlanta per sostenere Harris, ricordando momenti iconici delle precedenti campagne democratiche.

Bruce Springsteen e Obama sul palco per sostenere Kamala Harris nelle presidenziali Usa contro Trump - Bruce Springsteen, noto come "The Boss", ha preso parte a un evento elettorale ad Atlanta, Georgia, per sostenere la candidata democratica Kamala Harris nella sua corsa contro il repubblicano Donald Trump. La manifestazione, parte della campagna "When We Vote, We Win", è stata organizzata con l’obiettivo di incoraggiare l'elettorato a votare in anticipo in uno dei sette stati chiave per le elezioni presidenziali americane del 5 novembre.

Biden: Harris leader - con Trump non c'è stata storia - Obama: Ha visione e forza - L'America ha potuto vedere stasera la leader con cui sono stato orgoglioso di lavorare per tre anni e mezzo.Ti avevo detto che eri pronta Attualità - "Non c'è stata storia" nell'acceso dibattito tra Kamala Harris e Donald Trump. E' la convinzione espressa dal presidente Usa Joe Biden, che ha seguito il duello da un albergo di New York, secondo quanto riferisce la Cnn.