Napoli, sparatoria nella notte: 15enne ucciso e due minorenni feriti
Nella notte tra il 23 e il 24 ottobre, a Napoli si è verificata una sparatoria in pieno centro, lungo corso Umberto I, all'angolo con via Carminiello al Mercato. La tragedia si è consumata intorno alle 2:00, con un bilancio drammatico di un morto e due feriti. La vittima è un ragazzo di 15 anni, colpito mortalmente e trovato in strada. Sul posto sono intervenute le forze dell'ordine e i soccorritori, che hanno potuto solo constatare il decesso.
Altri due giovani, rispettivamente di 17 e 14 anni, sono rimasti feriti nell'accaduto. Il 17enne è stato ricoverato al CTO, colpito da un proiettile, ma non sarebbe in pericolo di vita. Il 14enne, invece, ha riportato solo lievi ferite, probabilmente a causa di una caduta.
Le indagini della polizia di Napoli sono in corso per chiarire la dinamica dell'evento. Gli investigatori stanno analizzando le immagini delle telecamere di sorveglianza della zona e interrogando i testimoni, compresi i due ragazzi feriti. Non è ancora chiaro se il 15enne fosse il vero obiettivo dell'attacco o se sia stato colpito accidentalmente.
Strage in Montenegro: 12 morti in una sparatoria a Cetinje, il killer si toglie la vita - Un uomo armato ha aperto il fuoco mercoledì sera in un locale di Cetinje, nel sud del Montenegro, uccidendo almeno 12 persone, tra cui due bambini, prima di togliersi la vita. La polizia ha confermato che l'assalitore si è sparato alla testa dopo essere stato circondato dalle forze dell'ordine.
New York, sparatoria fuori da un nightclub nel Queens, 11 feriti non in pericolo di vita - Almeno 11 persone, principalmente adolescenti, sono rimaste ferite in una sparatoria avvenuta ieri sera all'esterno del nightclub Amazura, situato nel quartiere Jamaica del Queens, New York. La sparatoria intorno alle 23:20, quando una folla numerosa stava lasciando il locale.
Sparatoria a Sannicandro di Bari: 19enne Gabriele De Cicco ucciso in piazza Moro - Nella serata del 17 dicembre 2024, un giovane di 19 anni, Gabriele De Cicco, è stato ucciso a colpi di arma da fuoco in piazza Moro, nel centro di Sannicandro di Bari.L'agguato è avvenuto nei pressi di un distributore automatico di bevande, luogo frequentato da residenti e passanti.