Topps AL LUCCA COMICS & GAMES CON TOPPS
Anche quest'anno, Lucca Comics & Games sarà l’epicentro della cultura pop: un appuntamento fisso per gli amanti del genere, il momento più importante dell’anno per i veri collezionisti, soprattutto quando si tratta di carte di ogni genere e grado, comprese quelle sportive. In questo universo vibrante fatto di pezzi unici, scambi, aste e unboxing, Topps® - realtà storicamente leader, forte di oltre 80 anni di successi in tutto il mondo - è prontissima all’ingresso trionfale con il suo inconfondibile stand rosso piazzato al centro del Padiglione Carducci, diventandone il cuore pulsante nonchè il punto di riferimento per tutti gli appassionati che amano immergersi nel mondo delle carte da gioco e da collezione. Sarà un vero e proprio tuffo nel mondo delle carte sportive, a cominciare dalla nuovissima collezione Match Attax dedicata alle tre competizioni UEFA 2024/2025, ovvero Champions League, Europa League e Conference League. Un sogno per adulti e bambini, soprattutto per gruppi di amici o genitori e figli che condividono la passione per il calcio. Per loro, oltre alle consuete emozionanti sbustate, anche una sorpresa: potranno immortalare il momento con una foto ricordo personalizzata grazie a un super photobooth, l’ideale per portare a casa un ricordo indimenticabile da sfoggiare con orgoglio.I collezionisti della prima ora, i più esigenti in assoluto, troveranno pane per i loro denti nell’area dedicata alle collezioni Topps Hobby, pensata appositamente per chi invece è alla ricerca di qualcosa di più esclusivo e raro. Prima tra tutte, l’ambitissima raccolta Showtime, disponibile unicamente durante le più prestigiose convention nazionali come Lucca Comics & Games. La ciliegina sulla torta? All’interno di una delle box della linea disponibile allo stand Topps si nasconde una carta 1/1 della leggenda Oliver Kahn, un pezzo unico che manderà in visibilio il fortunato che riuscirà a trovarlo. Chi invece vorrà scambiare le sue carte e provare l'ebbrezza di riceverne altre magari con un valore maggiore, non dovrà far altro che affidarsi al leggendario Card Wall e alla sua formula “Take a Card, Leave a Card”: uno spazio dedicato solo allo scambio, dove tutti potranno provare la suspense di lasciare una carta e scoprire poi quale sorpresa li attende in cambio. Neofiti o navigati, chi ama il vasto e variegato mondo del collezionismo troverà in Topps un validissimo alleato. E non solo per le magnifiche collezioni della linea Hobby, ma anche per l’attenta e costante attività di divulgazione e formazione prevista direttamente al Padiglione Carducci: da venerdì 1 a domenica 3 novembre, infatti, i super esperti di Card Core Italia saranno i protagonisti di speciali momenti di unboxing incredibilmente coinvolgenti perché strutturati ad hoc per far emergere anche l’aspetto educational.
Dei veri e propri maghi delle carte che, al pari dei professori, saliranno in cattedra per svelare tutti i segreti dietro ogni singola carta: dopo aver distribuito gratuitamente decine e decine di bustine, si sbusta tutti insieme appassionatamente, per scoprire e imparare a riconoscere il valore e la portata della carta in questione. E non saranno soltanto box delle linee dedicate allo sport, ma anche la linea Marvel Chrome, che i collezionisti avranno modo di vedere dal vivo e la nuovissima collezione Star Wars Galaxy Chrome, che verrà svelata in anteprima assoluta il 1° novembre per la gioia della moltitudine dei fan dei due fantastici universi targati Disney. Non resta che darsi appuntamento nel centralissimo stand Topps del Padiglione Carducci, sarà una Lucca Comics & Games leggendaria!
TOPPS PROTAGONISTA DEL FENOMENO “COLLEZIONISMO” - La carta più costosa di sempre, un Mickey Mantle del 1953 prodotto da Topps e gradato SGC 9, è stata venduta qualche anno fa all’incredibile somma di 12,5 milioni di dollari. Non c’è da stupirsi, quindi, se il mercato delle carte collezionabili sportive negli ultimi anni sta conoscendo una crescita esponenziale, arrivando a toccare numeri da capogiro: solo nel 2022 era stato valutato ben 9,69 miliardi di dollari, ma entro il 2030 raggiungerà la cifra record di almeno 20,48 miliardi (Kigs Researc).
Carte collezionabili di Topps dedicate alla Formula 1 - TORNA IN PISTA TURBO ATTAXIL GIOCO DI CARTE COLLEZIONABILI SULLA FORMULA 1La nuova collezione di carte Turbo Attax sarà disponibile dal 26 luglio e sarà ricca di novità per celebrare i cinque anni di collaborazione tra Topps e F1.Topps è orgogliosa di presentare la nuova edizione 2024 del gioco di carte collezionabili Formula 1 Turbo Attax, in occasione del quinto anniversario della collaborazione, lanciando una collezione esclusiva che offre ai numerosi fan un'esperienza senza precedenti.