Gigaciao: tutte le novità e gli eventi in arrivo a Lucca Comics

GIGACIAO SBARCA A LUCCA COMICS & GAMES CON UNA VALANGA DI NOVITÀ ED EVENTI IMPERDIBILI

In anteprima “Il Misterioso Papero del Giappone”, oltre al Gigazine 17 con la mitica Variant Cover dedicata a One Pizz Z, i Tarocchi dei Videogiochi di Ckibe, Tutto un altro Lupo Alberto, Il Pianeta Pillola e tantissime altre fantastiche chicche. Ecco tutti gli eventi targati Gigaciao da non perdere a Lucca Comics & Games 2024.

Lucca Comics & Games è ormai dietro l’angolo e Gigaciao è pronta a scendere in campo con il suo carico dinovità a fumetti e non solo! La kermesse lucchese aprirà i battenti mercoledì 30 ottobre, tenendo impegnati i tanti visitatori fino a domenica 3 novembre, con tantissime attività mega divertenti in arrivo con Gigaciao. I lettori grandi e piccini potranno trovare il Giga-stand nella centralissima piazza Napoleone, nel padiglione Napoleone 2(ex padiglione Passaglia). Qui, saranno presenti per i firmacopie i quattro fondatori della casa editrice,Sio, Dado, Fraffrog e Giacomo Bevilacqua, ma anche savuland, Daw, Lorenzo La Neve, CKibe, Fabio Antonelli e Power Pizza,tutti pronti a incontrare grandi e piccini in sessioni… GIGAntesche. 

Durante i cinque giorni di fiera, i tanti fan potranno trovare delle super-anteprime imperdibili! IlMisterioso Papero del GiapponediDaw approda a Lucca con oltre 200 pagine di ninja, lotte, samurai, azzuffate, assurdità e strani cartelli. Ma non solo: gli appassionati troveranno ad attenderliOne Pizz Z, protagonista del Gigazine 17. Seguito dell’ormai mitico One Pizz, pubblicato nel Gigazine 5, tornano a grande richiesta le avventure di Fufy e compagni, in un’imperdibile edizione gigadivertente! In questa valanga di novità, sarà disponibile anche il bundle GIGATESORO, che include il Gigazine con copertina variant, il tagliapizza, gli stickers e il segnalibro disegnato da Giacomo Bevilacqua. Inoltre, allo stand Gigaciao sarà possibile trovare anche Il Pianeta Pillola, Tutto un altro Lupo Alberto,Evviva che bello! - Lilla eScottecs Gigazine 16. Tutti i volumi saranno disponibili anche in limitatissime versioni variant, quindi affrettatevi! In particolare, la variant covergold di Tutto un altro Lupo Alberto, disegnata dallo stesso Silver, è un’esclusiva esclusivissima del Lucca Comics & Games 2024!

Non solo fumetti, spazio anche ai miticitarocchi dei Videogiochi di Ckibe! Si tratta delprimo progetto editoriale della streamer e artista CKibe, con un mitico boxset da collezione che comprende 22 Arcani maggiori e 56 Arcani minori, pieni di citazioni al mondo dei videogame, colori e tanti ricordi.

Gli autori Gigaciao non saranno presenti solo allo stand, ma sarà possibile incontrarli anche durante i tanti eventi che li vedono coinvolti, per un divertimento assicurato:

  • il 31 ottobre, dalle 11.30 alle 12.30, presso San Romano,Sio e Fabio Antonelli saranno i protagonisti di 30 strisce in 30 minuti;
  • il1° novembre, dalle 11.30 alle 12.30, in Sala Tobino, ci sarà lo showcase ci Giacomo Bevilacqua;
  • il 1° novembre, dalle 14.30 alle 15.30, in San Romano,Dado, Fraffrog, Giacomo Bevilacqua e Sio presenteranno l’Evento Gigaciao: "Il Gigacirco è in città",per parlare di Gigaciao e di tutti i nuovi progetti in arrivo; 
  • il 2 novembre, dalle 10.00 alle 11.00, presso la chiesa di San Giovanni ci sarà lapuntata live del podcast "Suona tipo Bene", con Fabio Antonelli;
  • il2 novembre, dalle 14.30a elle 15.30, presso la chiesa di San Giovanni, potrete trovareGiacomo Bevilacqua al panel sulla salute mentale: "Come stai?", conFrancesca Torre, Sara Malucelli ed Edo Massa; 
  • il 3 novembre, dalle 10.30 alle 11.30, nell’auditorium San Francesco, ci saràPower Pizza Live con Sio, Nick & Lorro.
Appuntamento quindi a Lucca Comics & Games 2024, dal 30 ottobre al 3 novembre, per divertirsi insieme a Gigaciao!
gigaciao tutte

Gigaciao arriva a Milan Games Week & Cartoomics -  GIGACIAO ARRIVA A MILAN GAMES WEEK & CARTOOMICS CON OSPITI INCREDIBILI E TANTE NOVITÀIl Misterioso Papero del Giappone, i Tarocchi dei Videogiochi, Tutto un altro Lupo Alberto e altre imperdibili chicche! Ecco tutti gli eventi targati Gigaciao da non perdere a Milan Games Week & Cartoomics.

Gigaciao - Il Misterioso Papero del Giappone torna in grande stile - Una figura si avvicina di soppiatto, praticamente invisibile tra le ombre della notte, illuminata a stento da una timida luna che si affaccia nel cielo. Chi sarà mai questo letale guerriero? Si tratta davvero di… no, impossibile. E invece è proprio lui, Il Misterioso Papero del Giappone! Il mitico personaggio di Daw torna con un imperdibile volume in uscita l’8 novembre per Gigaciao, la casa editrice indipendente fondata da Sio, Dado, Fraffrog e Giacomo Bevilacqua.

Gigaciao a Romics e Siena Comics! - A Romics, previsto dal 3 al 6 ottobre, Fraffrog, Dado e Sio arriveranno con il loro grandissimo carico di energia. Si parte venerdì 4 ottobre alle h 11:00 con Fraffrog, intenta a presentare a centinaia e centinaia di fan la nuova edizione de Il Pianeta Pillola.