Botta e Risposta Meloni-Conte: Io faccia di marmo? Tu bugiarda seriale

Il 25 ottobre 2024, in occasione dei comizi finali per le elezioni regionali in Liguria, è avvenuto un acceso scambio di battute tra Giorgia Meloni, premier e leader di Fratelli d'Italia, e Giuseppe Conte, presidente del Movimento 5 Stelle. Meloni ha criticato Conte per le sue affermazioni riguardo gli aumenti delle pensioni minime, dichiarando: "Ci vuole veramente una faccia di marmo di Carrara per sostenere che si sarebbe dovuto fare di più sulle pensioni minime." Ha inoltre ribadito la sua opposizione al superbonus, sottolineando che i fondi utilizzati avrebbero potuto essere destinati ad aumentare le pensioni.

botta risposta

Conte ha risposto alle accuse di Meloni, descrivendola come una "bugiarda seriale" per la sua mancanza di considerazione verso i benefici del superbonus, che ha contribuito all'occupazione e alla crescita. Durante il suo intervento a Genova, Meloni ha quantificato i fondi spesi per il superbonus, insinuando che sarebbero potuti servire ad aumentare significativamente le pensioni minime.

Inoltre, Meloni ha respinto le accuse provenienti dal centrosinistra riguardo ai presunti tagli alla sanità. Conte ha replicato, accusando la premier di venire in Liguria solo per un comizio, senza affrontare direttamente le problematiche della sanità pubblica. Questo scambio di accuse ha acceso il clima politico in vista delle elezioni regionali, evidenziando le divergenze tra i due leader sui temi economici e sociali cruciali per gli elettori liguri.

Potrebbe interessarti anche: