Milano, striscione della Lega Giovani contro la magistratura: “Fuori i comunisti dalle Procure”

Nella mattina del 26 ottobre 2024, un gruppo di giovani militanti della Lega ha organizzato una protesta davanti al grattacielo Pirelli a Milano, sede del Consiglio regionale lombardo. Circa venti partecipanti hanno esposto uno striscione con la scritta "Fuori i comunisti dalle Procure", esprimendo un messaggio critico verso quella che considerano un’eccessiva politicizzazione della magistratura italiana. Alessandro Verri, capogruppo della Lega al Comune di Milano, ha dichiarato che il Paese è spesso vittima di una magistratura influenzata politicamente, che la sinistra sfrutterebbe per contrastare gli oppositori.

milano striscione

Questa azione simbolica, secondo Verri, vuole attirare l'attenzione su quella che i giovani leghisti ritengono una mancanza di reale separazione dei poteri, soprattutto nell'ambito della giustizia. Il gruppo ha scelto un linguaggio diretto e provocatorio per esprimere il loro disagio e richiedere una magistratura non soggetta a influenze politiche. La manifestazione ha attirato l’attenzione mediatica e ha scatenato reazioni contrastanti nel mondo politico e sui social, dove l'azione è stata accolta sia con sostegno che con critiche.

Milano, Finanziere ubriaco percorre 10 km contromano sull'A8: fermato e denunciato - Nella notte tra il 18 e il 19 novembre 2024, un finanziere in servizio nella provincia di Varese ha percorso circa 10 chilometri contromano sull'autostrada A8, mettendo in grave pericolo la sicurezza stradale. L'episodio ha avuto inizio quando il Centro Operativo Autostradale di Milano ha ricevuto segnalazioni riguardanti un veicolo che procedeva in senso opposto alla normale direzione di marcia.

Jamiroquai in tour nel 2025: unica data italiana a Milano - I Jamiroquai, iconica band britannica guidata da Jay Kay, annunciano il loro ritorno sulle scene musicali con il "The Heels of Steel Tour" nel 2025. Dopo sei anni di assenza, il gruppo intraprenderà una tournée europea che includerà un'unica data italiana: il 13 novembre 2025 all'Unipol Forum di Milano.

ATP Finals in Italia fino al 2030: accordo prolungato, possibile staffetta Torino-Milano - Le Nitto ATP Finals resteranno in Italia fino al 2030. L'annuncio è stato dato dal presidente dell'ATP, Andrea Gaudenzi, durante la cerimonia di premiazione dell'edizione 2024 all'Inalpi Arena di Torino, subito dopo la vittoria di Jannik Sinner contro Taylor Fritz.