Milano, striscione della Lega Giovani contro la magistratura: “Fuori i comunisti dalle Procure”

Nella mattina del 26 ottobre 2024, un gruppo di giovani militanti della Lega ha organizzato una protesta davanti al grattacielo Pirelli a Milano, sede del Consiglio regionale lombardo. Circa venti partecipanti hanno esposto uno striscione con la scritta "Fuori i comunisti dalle Procure", esprimendo un messaggio critico verso quella che considerano un’eccessiva politicizzazione della magistratura italiana. Alessandro Verri, capogruppo della Lega al Comune di Milano, ha dichiarato che il Paese è spesso vittima di una magistratura influenzata politicamente, che la sinistra sfrutterebbe per contrastare gli oppositori.

milano striscione

Questa azione simbolica, secondo Verri, vuole attirare l'attenzione su quella che i giovani leghisti ritengono una mancanza di reale separazione dei poteri, soprattutto nell'ambito della giustizia. Il gruppo ha scelto un linguaggio diretto e provocatorio per esprimere il loro disagio e richiedere una magistratura non soggetta a influenze politiche. La manifestazione ha attirato l’attenzione mediatica e ha scatenato reazioni contrastanti nel mondo politico e sui social, dove l'azione è stata accolta sia con sostegno che con critiche.

Le Iene: Matteo Viviani salva una coppia accerchiata da tre aggressori in pieno centro a Milano - Un normale giro in moto si è trasformato in un episodio di cronaca per Matteo Viviani, inviato de Le Iene. Domenica sera, nella zona del Duomo di Milano, l'uomo è intervenuto per sventare una rapina ai danni di due giovani, accerchiati da tre individui che tentavano di derubarli.

Milano, incendio in azienda di solventi a Rho: tre operai feriti e area sotto sequestro - È terminato l'intervento dei vigili del fuoco a Rho, dove dalle due di questa notte hanno lavorato per domare un incendio scoppiato presso la Itelyum, azienda specializzata nel confezionamento di solventi organici situata in via Sesia 12. L'incendio è stato causato dall'esplosione di un fusto contenitore durante la fase di carica, provocando il ferimento di tre operai.

Marco Borriello avvistato con Eleonora Preziosi: possibile nuova coppia a Milano - Marco Borriello, ex attaccante di squadre come Milan, Roma e Juventus, è stato recentemente avvistato a Milano in compagnia di Eleonora Preziosi, figlia di Enrico Preziosi, ex presidente del Genoa e noto imprenditore nel settore dei giocattoli. Le immagini, pubblicate dal settimanale "Chi", mostrano i due mentre passeggiano per le vie del centro, scambiandosi gesti affettuosi che suggeriscono una relazione più profonda di una semplice amicizia.