Bergamo: 18enne trovata uccisa in casa a Costa Volpino, segni di accoltellamento sul corpo
Un tragico omicidio ha scosso la comunità di Costa Volpino, piccolo comune della provincia di Bergamo. Nella notte tra il 25 e il 26 ottobre, una ragazza di 18 anni, Sara Centelleghe, è stata ritrovata priva di vita nel suo appartamento in via Nazionale, al terzo piano di un condominio. Il corpo presentava segni di numerose coltellate, in particolare nella parte superiore del corpo, e tracce di sangue si estendevano dal pianerottolo fino alle scale dell’edificio.
La scoperta del corpo è avvenuta quando un’amica della vittima, con cui la giovane aveva trascorso parte della serata, è rientrata in casa dopo essersi momentaneamente allontanata per prendere da bere. Al ritorno, la ragazza ha trovato Sara esanime e ha urlato chiedendo aiuto. Allertato dalle grida, un vicino di casa è intervenuto nel tentativo di soccorrere la giovane, ma ogni tentativo di rianimazione è risultato vano. Le autorità sono state subito avvisate e hanno avviato le indagini per ricostruire la dinamica dell’accaduto.
I carabinieri di Clusone e del nucleo investigativo di Bergamo, insieme al sostituto procuratore Giampiero Golluccio, stanno conducendo rilievi approfonditi sul luogo del delitto per cercare indizi utili a risalire al responsabile dell’omicidio. Finora, le indagini non hanno rivelato segni di effrazione, elemento che ha portato gli investigatori a focalizzarsi sulle persone vicine alla vittima. La giovane viveva con la madre, separata dal padre, e avrebbe compiuto 19 anni nei prossimi giorni.
Maxi truffa sulle pensioni a Bergamo: ex funzionario INPS coinvolto in frode da oltre 11 milioni di euro - La Guardia di Finanza di Bergamo ha smascherato una vasta truffa ai danni dell'INPS, che ha portato all'arresto di un ex funzionario dell'ente previdenziale e al coinvolgimento di circa 130 agricoltori bergamaschi. L'indagine, avviata nel novembre 2022 a seguito di una denuncia della Direzione Provinciale dell'INPS di Bergamo, ha rivelato un sistema fraudolento che ha causato un danno alle casse dello Stato superiore a 11 milioni di euro.
Bergamo, tragedia a Ponteranica: operaio di 44 anni muore schiacciato da un muro in cantiere - A Ponteranica, in provincia di Bergamo, un tragico incidente sul lavoro ha causato la morte di un operaio di 44 anni. L'uomo, residente nel bresciano, stava lavorando in un cantiere della linea T2 della tramvia delle valli, situato in via Foppetta, quando un muro è crollato, seppellendolo.
Sostenibilità - Carnevali (sindaca di Bergamo): Strategia transizione climatica è tra principali impegni - “Bergamo ha fatto della strategia per la transizione climatica uno dei suoi obiettivi più importanti da qui al 2030. Della strategia fanno parte 41 enti e più di 261 azioni - tra cui l'implementazione del teleriscaldamento, l'elettrificazione e la riqualificazione urbana - che ci permetteranno di raggiungere l’obiettivo molto ambizioso della riduzione di 460.