Attacco al treno dei tifosi del Rot-Weiss Essen in Germania: disordini e vetri rotti

Oggi, un treno speciale con centinaia di tifosi del club Rot-Weiss Essen, diretto alla partita di terza divisione contro l’Hansa Rostock, è stato fermato nel Brandeburgo, Germania, da un gruppo di persone mascherate che ha assalito i vagoni dopo l’azionamento del freno di emergenza. Diversi finestrini sono stati frantumati e all'esterno del treno si sono verificati scontri tra i presenti. Non è stato confermato se gli aggressori fossero tifosi dell’Hansa Rostock. La polizia sta indagando per ricostruire le dinamiche esatte dell'accaduto e identificare i responsabili.

attacco treno

Germania in semifinale di Coppa Davis: battuto il Canada 2-0 - La Germania ha conquistato l'accesso alle semifinali della Coppa Davis 2024, battendo il Canada con un netto 2-0. Nel primo incontro, Daniel Altmaier, attualmente al 88º posto nel ranking ATP, ha superato Gabriel Diallo, 86º, con il punteggio di 7-6(5), 6-4, in un'ora e 57 minuti.

Ford annuncia il taglio di 2.900 posti di lavoro in Germania entro il 2027 - Ford ha comunicato l'intenzione di ridurre di 2.900 unità la propria forza lavoro in Germania entro la fine del 2027, come parte di una ristrutturazione più ampia delle sue operazioni europee. La maggior parte di questi tagli riguarderà lo stabilimento di Colonia, che ospita anche la sede centrale europea dell'azienda.

Germania: verso le elezioni anticipate del 23 febbraio 2025, tutte le tappe fino al voto - La Germania si prepara a elezioni anticipate previste per il 23 febbraio 2025, a seguito della crisi del governo guidato dal cancelliere Olaf Scholz. I capigruppo parlamentari di SPD e CDU/CSU hanno concordato questa data per il voto anticipato. Il cancelliere dovrà affrontare un voto di fiducia al Bundestag il 16 dicembre.