Johnny Depp a Roma : Ho toccato il fondo tante volte, ma sono fortunato

Johnny Depp è arrivato a Roma atteso con grande entusiasmo dai suoi fan per la presentazione di Modì - Tre giorni sulle ali della follia alla 19ª Festa del Cinema di Roma, un film che racconta tre giorni cruciali della vita del pittore Amedeo Modigliani. Per Depp, Modigliani rappresenta quasi un alter ego: ha infatti dichiarato di aver trovato ispirazione in esperienze personali per costruire alcune scene, descrivendo il film come un lavoro intimo. Durante la conferenza, Depp ha ammesso: "Ho toccato il fondo tante volte, ma posso ritenermi fortunato per quello che ho vissuto fino ad oggi". Sebbene inizialmente atteso per un incontro stampa, l’attore ha potuto presenziare solo più tardi nella giornata, scusandosi con il pubblico per il ritardo.

johnny depp

Depp, già noto per la sua presenza scenica e la sua eccentrica personalità, ha accolto con grande affetto i fan accorsi fin dal mattino per vederlo sul red carpet, molti dei quali si erano già radunati con ore di anticipo, sperando in selfie e autografi. In serata, Depp riceverà anche il prestigioso premio alla carriera presso l'Auditorium Parco della Musica, un riconoscimento che sottolinea la sua lunga carriera nel cinema internazionale. Al fianco di Depp, gli attori italiani Riccardo Scamarcio e Luisa Ranieri, interpreti del film, saranno presenti alla cerimonia e hanno già condiviso il tappeto rosso con lui.

Il film Modì, girato in gran parte a Torino, è il secondo progetto alla regia per Depp, che aveva già esordito nel 1997 con Il coraggioso. La storia porta il pubblico negli ultimi giorni della vita di Modigliani, un artista il cui stile e la cui tormentata esistenza sono stati fonte di ispirazione per generazioni di artisti. L’opera è stata accolta positivamente dalla critica anche al Festival di San Sebastian, dove Depp ha voluto dedicare la presentazione a Jeff Beck, suo amico recentemente scomparso.

Depp ha parlato dei suoi progetti futuri, rivelando che sarà coinvolto come regista e attore in altre produzioni: “Non vi libererete così presto di me. Interpreterò Satana in un progetto diretto da Terry Gilliam, e spero che questo film possa vedere presto la luce”. Riflettendo sulla sua carriera, Depp ha aggiunto che, nonostante le pressioni e le complessità del successo, non ha rimpianti e si considera fortunato per ciò che ha raggiunto e vissuto nel mondo del cinema.

L’arrivo di Depp ha portato un’atmosfera elettrizzante al Festival di Roma, con la folla sul tappeto rosso che ha testimoniato l'affetto dei fan italiani per una delle star più controverse e carismatiche di Hollywood.

Johnny Depp torna sul grande schermo con Penelope Cruz nel thriller 'Day Drinker' - Johnny Depp è pronto a fare il suo ritorno a Hollywood accanto a Penelope Cruz in Day Drinker, thriller d'azione diretto da Marc Webb per Lionsgate. Dopo la recente partecipazione alla Festa del Cinema di Roma con Modi, Depp torna in una produzione di primo piano, il suo primo grande progetto statunitense dopo anni, segnati dal tumultuoso divorzio da Amber Heard e dalle conseguenti controversie legali.

Johnny Depp a Roma: il Red Carpet della Festa del Cinema - Johnny Depp ha fatto il suo ingresso trionfale sul red carpet della Festa del Cinema di Roma per presentare il film Modi - Tre giorni sulle ali della follia. La sua partecipazione ha attirato un grande numero di fan, che lo hanno accolto con un caloroso coro da stadio all’Auditorium Parco della Musica, dove il pubblico si era radunato fin dalle prime ore del mattino.

Johnny Depp ospite a Che tempo che fa con Fabio Fazio il 27 ottobre 2024 - Johnny Depp sarà uno degli ospiti più attesi della puntata del 27 ottobre 2024 di Che tempo che fa, condotto da Fabio Fazio. L'annuncio è stato dato dallo stesso Fazio durante l'intervista a un'altra leggenda di Hollywood, Al Pacino. Depp parteciperà alla trasmissione per parlare del suo ultimo film, Modì - Tre giorni sulle ali della follia, in cui veste i panni di regista.