Bolzano: aggressione e tentata violenza su ragazze, arrestato un 25enne

A Bolzano un uomo ha tentato di aggredire sessualmente due ragazze. Le vittime, in stato di shock, hanno riportato che l'aggressore, un cittadino armeno di 25 anni, le ha seguite e poi aggredite mentre si trovavano in strada. La situazione è rapidamente degenerata quando uno dei familiari delle ragazze, accorso in loro aiuto, è stato anch'egli aggredito dall'uomo.

bolzano aggressione

I poliziotti, giunti sul posto dopo una chiamata di emergenza, hanno raccolto le testimonianze delle vittime. L'aggressore, che si era rifugiato in un'abitazione vicina, ha mostrato un comportamento violento nei confronti degli agenti, costringendo le forze dell'ordine a utilizzare un Taser per neutralizzarlo. L'intervento è stato complicato dalla presenza di familiari dell'aggressore, che hanno opposto resistenza alla polizia.

Il soggetto, già noto per precedenti penali, è stato arrestato e accusato di tentata violenza sessuale, resistenza e lesioni a pubblico ufficiale. Dopo le cure ricevute in ospedale, è stato trasferito presso la Casa Circondariale di Bolzano a disposizione dell'autorità giudiziaria. 

Bergamo al primo posto per qualità della vita in Italia: superate Trento e Bolzano - Bergamo conquista il primo posto nella classifica della Qualità della Vita stilata dal Sole 24 Ore, giunta alla 35esima edizione. L'indagine, che analizza il benessere in Italia attraverso 90 indicatori suddivisi in sei categorie, ha premiato per la prima volta la provincia bergamasca, scalzando Trento e Bolzano, rispettivamente al secondo e terzo posto.

Caffè al bar - prezzo +14 -3% in 3 anni: Bolzano la città più cara - Aumentano i prezzi del caffè al bar del 14,3% in tre anni da luglio 2021 a luglio 2024. E' quanto rileva Fipe, in occasione della Giornata internazionale del caffè, in una indagine per l'Adnkronos. Si tratta di un aumento maggiore rispetto all'aumento dei prezzi dei vari prodotti al bar, dai cornetti alle paste e al cappuccino, che nello stesso periodo hanno segnato +13%.

Rientro a scuola - scatta conto alla rovescia: primi in classe a Bolzano - tutte le novità -  Poi nuove sanzioni per chi aggredirà qualsiasi membro del personale scolastico. Attualità - Conto alla rovescia per il rientro a scuola a settembre. Non manca molto al suono della prima campanella dell'anno scolastico 2024/25. L'apertura dei cancelli varia da regione a regione e i primi studenti che entreranno in classe sono quelli di Bolzano il 5 settembre, seguiti dai ragazzi del Trentino il 9 settembre.