Lazio-Genoa 3-0: Noslin, Pedro e Vecino trascinano i biancocelesti al terzo posto in classifica

La Lazio ha trionfato sull'Olimpico con una convincente vittoria per 3-0 contro il Genoa, ottenendo tre punti importanti e raggiungendo il terzo posto in classifica con 16 punti, pari a Juventus e Atalanta. La squadra di Baroni ha mostrato un gioco incisivo e ben organizzato, specialmente grazie al contributo di Noslin, che ha sbloccato il risultato al 21’ con un preciso destro su assist di Tavares, dopo aver superato abilmente la difesa avversaria. I rossoblù, sotto la guida di Gilardino, hanno tentato di rispondere, ma senza mai impensierire realmente Provedel. 

lazio genoa

Nel secondo tempo, il Genoa ha mostrato un approccio più aggressivo: Norton-Cuffy ha cercato il gol con un tiro dalla distanza e, successivamente, Thorsby ha sfiorato il pareggio. La Lazio, tuttavia, ha mantenuto il controllo, affidandosi al pressing e alle incursioni offensive dei suoi attaccanti. Tra i più pericolosi, Castellanos ha mancato per poco la rete, mentre la squadra ha intensificato le azioni offensive per chiudere definitivamente la partita.

Negli ultimi minuti, i cambi di Baroni si sono rivelati decisivi: al minuto 86, Pedro ha firmato il raddoppio su assist di Castellanos, con un tiro che non ha lasciato scampo a Leali. La partita si è chiusa in modo trionfale nei minuti di recupero, quando Vecino ha messo a segno il terzo gol su un’azione che ha evidenziato la stanchezza della difesa rossoblù.

Questa vittoria rappresenta la quinta di campionato per la Lazio, che ora si trova a -1 dall’Inter, proiettandosi verso le posizioni di vertice. Il Genoa, al contrario, resta al terzultimo posto con soli 6 punti, con una situazione sempre più critica in zona retrocessione.

Torino-Monza 1-1: Djuric risponde a Masina, un punto a testa nella 13ª giornata di Serie A - Nella 13ª giornata di Serie A, Torino e Monza hanno pareggiato 1-1 allo Stadio Olimpico Grande Torino. I granata, guidati da Paolo Vanoli, hanno raggiunto 15 punti, posizionandosi a metà classifica. Il Monza di Alessandro Nesta, con questo punto, sale a 9, agganciando il Lecce al penultimo posto, in attesa della sfida salvezza tra Venezia e Lecce.

Parma-Atalanta 1-3: Gasperini conquista la vetta con l'Inter nella 13ª giornata di Serie A - L'Atalanta ha trionfato 3-1 sul Parma nella 13ª giornata di Serie A, disputata allo stadio Ennio Tardini. Con questa vittoria, la squadra di Gian Piero Gasperini ha raggiunto l'Inter in vetta alla classifica con 28 punti, in attesa del match del Napoli contro la Roma.

Milan-Juventus Serie A: Dettagli del Match, Probabili Formazioni e Dove Guardarlo in TV - Oggi, sabato 23 novembre 2024, alle ore 18:00, lo stadio San Siro ospiterà il tanto atteso incontro tra Milan e Juventus, valido per la 13ª giornata di Serie A. Questo match rappresenta un crocevia importante per entrambe le squadre, desiderose di consolidare le proprie ambizioni in campionato.