Lazio-Genoa 3-0: Noslin, Pedro e Vecino trascinano i biancocelesti al terzo posto in classifica
La Lazio ha trionfato sull'Olimpico con una convincente vittoria per 3-0 contro il Genoa, ottenendo tre punti importanti e raggiungendo il terzo posto in classifica con 16 punti, pari a Juventus e Atalanta. La squadra di Baroni ha mostrato un gioco incisivo e ben organizzato, specialmente grazie al contributo di Noslin, che ha sbloccato il risultato al 21’ con un preciso destro su assist di Tavares, dopo aver superato abilmente la difesa avversaria. I rossoblù, sotto la guida di Gilardino, hanno tentato di rispondere, ma senza mai impensierire realmente Provedel.
Nel secondo tempo, il Genoa ha mostrato un approccio più aggressivo: Norton-Cuffy ha cercato il gol con un tiro dalla distanza e, successivamente, Thorsby ha sfiorato il pareggio. La Lazio, tuttavia, ha mantenuto il controllo, affidandosi al pressing e alle incursioni offensive dei suoi attaccanti. Tra i più pericolosi, Castellanos ha mancato per poco la rete, mentre la squadra ha intensificato le azioni offensive per chiudere definitivamente la partita.
Negli ultimi minuti, i cambi di Baroni si sono rivelati decisivi: al minuto 86, Pedro ha firmato il raddoppio su assist di Castellanos, con un tiro che non ha lasciato scampo a Leali. La partita si è chiusa in modo trionfale nei minuti di recupero, quando Vecino ha messo a segno il terzo gol su un’azione che ha evidenziato la stanchezza della difesa rossoblù.
Questa vittoria rappresenta la quinta di campionato per la Lazio, che ora si trova a -1 dall’Inter, proiettandosi verso le posizioni di vertice. Il Genoa, al contrario, resta al terzultimo posto con soli 6 punti, con una situazione sempre più critica in zona retrocessione.
Serie A: probabili formazioni della 17ª giornata con Abraham titolare e Dybala in campo - La Serie A torna protagonista con la 17ª giornata, che inizia oggi, venerdì 20 dicembre. Il Milan apre le danze sfidando l'Hellas Verona in trasferta, mentre il Napoli, impegnato a Torino, cerca di avvicinarsi alla vetta. Sabato 21, la Lazio, reduce dalla sconfitta con l’Inter, affronta il Lecce.
Serie A, probabili formazioni della 16a giornata: Milan senza Morata, Kvara e Castellanos out - Dopo il ritorno in campo per le coppe europee, il campionato di Serie A riparte con la 16a giornata. Si comincia venerdì 13 dicembre con l’anticipo Empoli-Torino, mentre sabato 14 dicembre vedrà l’Atalanta capolista affrontare il Cagliari, il Napoli sfidare l’Udinese e la Juventus ospitare il Venezia.
Serie A, le panchine traballanti: chi rischia l'esonero prima di natale? - In Serie A, sono già quattro le panchine saltate. Daniele De Rossi è stato il primo a essere esonerato, il 18 settembre, dopo quattro giornate con la Roma. Gli è subentrato Ivan Juric, ma anche lui è stato sollevato dall'incarico il 10 novembre, dopo la dodicesima giornata.