Fiorentina-Roma 5-1 - travolgente Fiorentina, Roma in crisi profonda: panchina di Juric a rischio

La Fiorentina ha dominato la Roma per 5-1 nella nona giornata di Serie A, portandosi a 16 punti e raggiungendo Atalanta, Lazio e Udinese al quarto posto. Per la Roma, ferma a 10 punti e all'11ª posizione, la situazione si aggrava ulteriormente per Juric, subentrato a De Rossi meno di due mesi fa.

fiorentina roma

Il match si apre con un'occasione della Roma, ma al 9’ la Fiorentina passa in vantaggio: Beltran lancia Kean, che batte Svilar con un preciso diagonale. Al 17', la difesa della Roma cede nuovamente, concedendo un rigore trasformato da Beltran per il 2-0. Bove e Cataldi orchestrano il gioco viola, mentre De Gea neutralizza un tiro di Cristante e diverse punizioni di Dybala. Juric prova a cambiare inserendo Koné e Zalewski, e proprio Koné segna il gol del 2-1, ma la Fiorentina risponde subito con un'altra rete di Kean su assist di Bove, chiudendo il primo tempo sul 3-1.

La ripresa vede la Roma tentare di riaprire il match, ma è ancora la Fiorentina ad affondare con Bove che firma il 4-1 dopo un'azione travolgente al 52’. Dybala e Pellegrini provano a colpire, ma l'espulsione di Hermoso per doppio giallo al 65’ complica ulteriormente la situazione. Al 70', sugli sviluppi di un corner, Kouamè colpisce di testa e Hummels, appena entrato, devia nella propria porta per il 5-1 definitivo.

Nonostante qualche tentativo della Roma, la Fiorentina chiude la partita senza rischi, mantenendo saldo il controllo e regalando ai tifosi una prestazione memorabile.

Potrebbe interessarti anche: