Incidente mortale sulla statale 16 tra Foggia e San Severo: due vittime in uno scontro violento

Un grave incidente stradale è avvenuto oggi sulla statale 16, tra Foggia e San Severo. Due persone sono decedute, mentre un'altra è rimasta ferita e ricoverata in ospedale. Secondo le prime ricostruzioni, un autocarro su cui viaggiavano le vittime ha perso il controllo, finendo contro il guardrail. Al momento non sono chiare le cause della sbandata che ha portato il mezzo a urtare violentemente la barriera di protezione.

incidente mortale

Sul luogo dell'incidente sono immediatamente intervenuti i carabinieri, i vigili del fuoco e il personale sanitario del 118. Il ferito, secondo quanto riferito, sarebbe il conducente dell'autocarro, trasportato in codice rosso presso un ospedale locale per le gravi lesioni riportate. 

La statale 16 è tristemente nota per essere teatro di incidenti frequenti e spesso letali; numerosi episodi in passato hanno sollevato preoccupazioni riguardo alla sicurezza stradale in quest'area. Di recente, in un altro incidente vicino a San Ferdinando di Puglia, un camion si è ribaltato e un furgone ha colpito il guardrail, ferendo cinque persone.

Napoli, incidente a Fuorigrotta: Suv si ribalta dopo aver colpito auto e campane per rifiuti - Questa mattina, domenica 24 novembre 2024, intorno alle 8:15, un grave incidente stradale ha scosso via Diocleziano nel quartiere Fuorigrotta di Napoli. Un SUV Nissan Qashqai, guidato da un giovane di 23 anni, ha perso il controllo mentre procedeva in direzione Campi Flegrei, all'altezza del civico 106.

Campi Salentina, Nicolò Cavalera: Militare di 24 anni perde la vita in un incidente stradale nel Leccese - Un grave incidente stradale ha spezzato la vita di Nicolò Cavalera, un militare 24enne dell’Esercito italiano, avvenuto poco dopo le 4 del mattino di oggi, domenica 24 novembre, sulla provinciale 4 che collega Campi Salentina a Squinzano, in provincia di Lecce.

Sardegna, Iglesias: i due diciassettenni, Riccardo e Aurora, perdono la vita in un incidente stradale - Nella notte tra il 23 e il 24 novembre 2024, un tragico incidente stradale ha scosso la comunità di Iglesias. Due giovani di 17 anni, Riccardo Lai e Aurora Marcia, hanno perso la vita in uno scontro tra la loro moto e un'automobile sulla Strada Statale 130, nei pressi dello svincolo per il centro abitato di Iglesias.