Serie A, 10ª giornata: probabili formazioni e titolari per il turno infrasettimanale
Il turno infrasettimanale della Serie A si apre martedì 29 ottobre con il match clou tra Milan e Napoli a San Siro alle 20:45 e si concluderà giovedì 31 ottobre con Lazio e Roma in campo contro Como e Torino. Nella sfida Milan-Napoli, si attendono Leao e Kvaratskhelia come titolari, con alcuni dubbi per i rispettivi allenatori, Fonseca e Conte.
Serie A - le probabili formazioni
Le probabili formazioni delle squadre principali vedono il Milan scendere in campo con un modulo 4-2-3-1. In porta dovrebbe esserci Maignan, protetto da una linea difensiva composta da Emerson Royal, Pavlovic, Tomori e Terracciano. Loftus-Cheek e Fofana si posizionano a centrocampo, mentre in attacco il tridente di trequartisti, composto da Chukwueze, Pulisic e Leao, supporterà Morata come unica punta. Il Napoli dovrebbe rispondere con un modulo speculare: Meret tra i pali, Di Lorenzo, Rrahmani, Buongiorno e Olivera in difesa, un centrocampo con Anguissa, Gilmour e McTominay, e un attacco con Politano, Lukaku e Kvaratskhelia.
Per l’Inter, impegnata in trasferta contro l'Empoli, si prevede un modulo 3-5-2 con Sommer in porta, supportato da Pavard, De Vrij e Bastoni in difesa. Sulle fasce Dumfries e Dimarco, mentre Barella, Zielinski e Mkhitaryan occuperanno la mediana. Thuram e Lautaro guideranno l’attacco. Thiago Motta con la sua Juventus ospiterà il Parma e schiererà Di Gregorio in porta, supportato da Cambiaso, Gatti, Kalulu e Cabal. Locatelli e Fagioli giocheranno come centrali di centrocampo, mentre Conceicao, McKennie e Yildiz si posizioneranno sulla trequarti a supporto di Vlahovic.
In questa giornata, la Roma di Juric si affronterà con il Torino, schierando un modulo 3-4-2-1 con Svilar tra i pali, protetto da una difesa a tre composta da Mancini, Ndicka e Angelino. A centrocampo, Cristante e Pisilli saranno i centrali, supportati da Celik e Zalewski sulle fasce, mentre Dybala e Pellegrini opereranno dietro a Dovbyk. La Lazio, guidata da Baroni, sarà ospite del Como, con Provedel in porta, e una difesa a quattro formata da Marusic, Romagnoli, Gila e Tavares. Guendouzi e Rovella controlleranno il centrocampo, mentre Isaksen, Dia e Zaccagni agiranno a supporto di Castellanos.
Nelle altre sfide, l'Atalanta, con Retegui in attacco, ospiterà il Monza, mentre la Fiorentina di Palladino giocherà contro il Genoa con Kean come punta centrale. Anche Bologna e Lecce schiereranno formazioni competitive: per Bologna, Castro sarà il terminale offensivo nel modulo 4-2-3-1, mentre Lecce punterà su Krstovic come unica punta.
I numerosi ballottaggi e qualche infortunato potrebbero portare a cambiamenti dell'ultimo minuto, ma le aspettative per questa 10ª giornata di Serie A sono alte. Con la corsa per le prime posizioni che si fa sempre più serrata, il turno infrasettimanale si prospetta decisivo per i prossimi sviluppi della classifica.
Serie A: probabili formazioni della 17ª giornata con Abraham titolare e Dybala in campo - La Serie A torna protagonista con la 17ª giornata, che inizia oggi, venerdì 20 dicembre. Il Milan apre le danze sfidando l'Hellas Verona in trasferta, mentre il Napoli, impegnato a Torino, cerca di avvicinarsi alla vetta. Sabato 21, la Lazio, reduce dalla sconfitta con l’Inter, affronta il Lecce.
Serie A, probabili formazioni della 16a giornata: Milan senza Morata, Kvara e Castellanos out - Dopo il ritorno in campo per le coppe europee, il campionato di Serie A riparte con la 16a giornata. Si comincia venerdì 13 dicembre con l’anticipo Empoli-Torino, mentre sabato 14 dicembre vedrà l’Atalanta capolista affrontare il Cagliari, il Napoli sfidare l’Udinese e la Juventus ospitare il Venezia.
Serie A, le panchine traballanti: chi rischia l'esonero prima di natale? - In Serie A, sono già quattro le panchine saltate. Daniele De Rossi è stato il primo a essere esonerato, il 18 settembre, dopo quattro giornate con la Roma. Gli è subentrato Ivan Juric, ma anche lui è stato sollevato dall'incarico il 10 novembre, dopo la dodicesima giornata.