Serie A, 10ª giornata: probabili formazioni e titolari per il turno infrasettimanale

Il turno infrasettimanale della Serie A si apre martedì 29 ottobre con il match clou tra Milan e Napoli a San Siro alle 20:45 e si concluderà giovedì 31 ottobre con Lazio e Roma in campo contro Como e Torino. Nella sfida Milan-Napoli, si attendono Leao e Kvaratskhelia come titolari, con alcuni dubbi per i rispettivi allenatori, Fonseca e Conte.

Serie A - le probabili formazioni

Le probabili formazioni delle squadre principali vedono il Milan scendere in campo con un modulo 4-2-3-1. In porta dovrebbe esserci Maignan, protetto da una linea difensiva composta da Emerson Royal, Pavlovic, Tomori e Terracciano. Loftus-Cheek e Fofana si posizionano a centrocampo, mentre in attacco il tridente di trequartisti, composto da Chukwueze, Pulisic e Leao, supporterà Morata come unica punta. Il Napoli dovrebbe rispondere con un modulo speculare: Meret tra i pali, Di Lorenzo, Rrahmani, Buongiorno e Olivera in difesa, un centrocampo con Anguissa, Gilmour e McTominay, e un attacco con Politano, Lukaku e Kvaratskhelia.

serie giornata

Per l’Inter, impegnata in trasferta contro l'Empoli, si prevede un modulo 3-5-2 con Sommer in porta, supportato da Pavard, De Vrij e Bastoni in difesa. Sulle fasce Dumfries e Dimarco, mentre Barella, Zielinski e Mkhitaryan occuperanno la mediana. Thuram e Lautaro guideranno l’attacco. Thiago Motta con la sua Juventus ospiterà il Parma e schiererà Di Gregorio in porta, supportato da Cambiaso, Gatti, Kalulu e Cabal. Locatelli e Fagioli giocheranno come centrali di centrocampo, mentre Conceicao, McKennie e Yildiz si posizioneranno sulla trequarti a supporto di Vlahovic.

In questa giornata, la Roma di Juric si affronterà con il Torino, schierando un modulo 3-4-2-1 con Svilar tra i pali, protetto da una difesa a tre composta da Mancini, Ndicka e Angelino. A centrocampo, Cristante e Pisilli saranno i centrali, supportati da Celik e Zalewski sulle fasce, mentre Dybala e Pellegrini opereranno dietro a Dovbyk. La Lazio, guidata da Baroni, sarà ospite del Como, con Provedel in porta, e una difesa a quattro formata da Marusic, Romagnoli, Gila e Tavares. Guendouzi e Rovella controlleranno il centrocampo, mentre Isaksen, Dia e Zaccagni agiranno a supporto di Castellanos.

Nelle altre sfide, l'Atalanta, con Retegui in attacco, ospiterà il Monza, mentre la Fiorentina di Palladino giocherà contro il Genoa con Kean come punta centrale. Anche Bologna e Lecce schiereranno formazioni competitive: per Bologna, Castro sarà il terminale offensivo nel modulo 4-2-3-1, mentre Lecce punterà su Krstovic come unica punta.

I numerosi ballottaggi e qualche infortunato potrebbero portare a cambiamenti dell'ultimo minuto, ma le aspettative per questa 10ª giornata di Serie A sono alte. Con la corsa per le prime posizioni che si fa sempre più serrata, il turno infrasettimanale si prospetta decisivo per i prossimi sviluppi della classifica.

Torino-Monza 1-1: Djuric risponde a Masina, un punto a testa nella 13ª giornata di Serie A - Nella 13ª giornata di Serie A, Torino e Monza hanno pareggiato 1-1 allo Stadio Olimpico Grande Torino. I granata, guidati da Paolo Vanoli, hanno raggiunto 15 punti, posizionandosi a metà classifica. Il Monza di Alessandro Nesta, con questo punto, sale a 9, agganciando il Lecce al penultimo posto, in attesa della sfida salvezza tra Venezia e Lecce.

Parma-Atalanta 1-3: Gasperini conquista la vetta con l'Inter nella 13ª giornata di Serie A - L'Atalanta ha trionfato 3-1 sul Parma nella 13ª giornata di Serie A, disputata allo stadio Ennio Tardini. Con questa vittoria, la squadra di Gian Piero Gasperini ha raggiunto l'Inter in vetta alla classifica con 28 punti, in attesa del match del Napoli contro la Roma.

Milan-Juventus Serie A: Dettagli del Match, Probabili Formazioni e Dove Guardarlo in TV - Oggi, sabato 23 novembre 2024, alle ore 18:00, lo stadio San Siro ospiterà il tanto atteso incontro tra Milan e Juventus, valido per la 13ª giornata di Serie A. Questo match rappresenta un crocevia importante per entrambe le squadre, desiderose di consolidare le proprie ambizioni in campionato.