Parigi-Bercy: Musetti, Berrettini e Arnaldi fuori al primo turno a Bercy

Al Masters 1000 di Parigi-Bercy, giornata negativa per i tennisti italiani, che vedono l’eliminazione di Lorenzo Musetti, Matteo Berrettini e Matteo Arnaldi al primo turno. Lorenzo Musetti, favorito contro Jan-Lennard Struff, perde 6-4, 6-2. Matteo Berrettini, nonostante due vittorie nei precedenti, cede contro Alexei Popyrin con un 7-5, 7-6. Arnaldi viene sconfitto da Holger Rune 6-4, 6-4. Flavio Cobolli si ritira per un problema alla spalla, mentre Jannik Sinner annuncia il ritiro dal torneo per un virus influenzale .

parigi bercy

Matteo Berrettini e la lettera al tennis: L'amore della mia vita, una sfida che mi completa - Matteo Berrettini ha dedicato una commovente lettera al tennis, pubblicata sul sito ufficiale dell'ATP, raccontando il profondo legame che lo unisce a questo sport. "Caro tennis. Ho sentito che eri l'amore della mia vita. Sei stato una sfida e continui ad esserlo, ed è per questo che mi piaci così tanto.

ATP Brisbane: Berrettini, Arnaldi e Djokovic protagonisti in Australia - Matteo Berrettini e Matteo Arnaldi, rispettivamente numeri 34 e 37 del ranking ATP, apriranno la stagione 2025 partecipando al torneo ATP 250 di Brisbane, in programma dal 29 dicembre 2024 al 5 gennaio 2025. Per Arnaldi si tratta della seconda presenza dopo i quarti di finale raggiunti lo scorso anno, mentre Berrettini esordirà nel torneo del Queensland.

Italia Coppa Davis: le lacrime di Berrettini - L'Italia ha conquistato la sua terza Coppa Davis, la seconda consecutiva, superando i Paesi Bassi con un netto 2-0 nella finale disputata a Malaga. Il trionfo è stato suggellato dalle prestazioni impeccabili di Matteo Berrettini e Jannik Sinner.Berrettini ha aperto le danze sconfiggendo Botic van de Zandschulp con un punteggio di 6-4, 6-2, dimostrando una forma ritrovata dopo un periodo segnato da infortuni.