Vito Manzione di 31 ott 2024

Anticipazioni Don Matteo 14: Capitano Martini e Don Massimo tra intrighi, miracoli e legami familiari

anticipazioni matteo

Terzo appuntamento per la stagione 14 di Don Matteo, storica serie di Rai 1, in onda oggi 31 ottobre 2024 dalle 21:30, che mantiene ottimi ascolti grazie a trame tra leggerezza e introspezione. La puntata, intitolata "Giustizia sarà fatta", vede il Capitano Martini alle prese con un imprevisto nella sua nuova casa, adiacente all’appartamento del Maresciallo Cecchini. Una macchia di umidità nel bagno attira l'attenzione di Pippo, il quale sostiene si tratti di una manifestazione miracolosa di San Ponziano. La notizia si diffonde rapidamente, generando reazioni inattese e rendendo la situazione surreale, con Cecchini che osserva divertito e ne approfitta per punzecchiare Martini.

Cecchini cerca di convincere il Capitano a mostrarsi più aperto, specialmente dopo il ritorno della sua ex fidanzata come Pubblico Ministero a Spoleto. Con affettuosa invadenza, Cecchini insiste perché Martini abbassi le difese emotive, ritenendo possibile una riconciliazione tra i due. Ogni occasione è buona per incoraggiarlo a riallacciare i contatti e superare quella reticenza che, secondo lui, ostacola ancora la relazione.

Don Massimo, figura solitamente pacata, si ritrova turbato da una questione personale: sospetta che la sua sorellastra, Giulia Mezzanotte, stia approfittando della fiducia di una parrocchiana anziana e devota. Il timore che Giulia possa sfruttare la generosità della donna tormenta Don Massimo, che si trova combattuto tra il desiderio di proteggere i suoi fedeli e quello di salvaguardare il difficile legame familiare.

La puntata è trasmessa su Rai 1 e disponibile anche su RaiPlay per il live streaming e l'on demand.