Vasco Rossi ricorda il papà scomparso: Non ti piegasti al nazi-fascismo

Il 31 ottobre 1979 segna una data dolorosa per Vasco Rossi: la scomparsa del padre, Giovanni Carlo Rossi. A 45 anni da quell'evento, il cantante ha condiviso un toccante messaggio su Instagram, accompagnato da una foto d'epoca che ritrae il padre in uniforme. Vasco ricorda con affetto e orgoglio il genitore, esprimendo l'ammirazione per l’uomo che non si piegò alle pressioni del regime fascista e pagò con due anni di detenzione in un campo di lavoro nazista a Dortmund.

vasco rossi

Ricordo ancora il tuo mezzo sorriso, caro papà… dolce e gentile. L’altra metà te l’avevano portato via i due anni di lager Nazista a Dortmund, dove avevi dovuto scontare la tua decisione di non piegarti alla barbarie del nazi-fascismo,” ha scritto il rocker. Con parole incisive e commoventi, Vasco ha descritto il padre come una persona di grande integrità, che mantenne sempre fede ai propri valori anche di fronte a sofferenze indicibili.

Vasco ha poi proseguito sottolineando come, a distanza di decenni, l’ideologia che il padre combatté sembri riapparire nella società attuale. "Non ci crederai… ma sono tornati… lupi travestiti da agnelli… bulli… arroganti e le facce ghignanti," ha scritto, denunciando l’esistenza di persone che, secondo lui, rappresentano gli stessi valori di intolleranza e ignoranza che il padre Giovanni Carlo Rossi aveva scelto di rifiutare.

Vasco conclude il post con parole di profondo rispetto e affetto: “Io resto orgoglioso di te! Viva Giovanni Carlo Rossi…Papà Carlino!” Una dedica sentita e carica di orgoglio per un uomo che, con il suo coraggio e la sua determinazione, è stato un esempio per il figlio.

Vasco Rossi: Disastro Palestina inaccettabile - Netanyahu criminale - La guerra dovrebbe essere bandita dall'umanità come sistema di fare.L'umanità ha un linguaggio per comunicare Spettacolo - "Il disastro in Palestina è inaccettabile. La guerra dovrebbe essere bandita dall'umanità come sistema di fare". Lo ha detto Vasco Rossi durante la diretta online dalla Sala Buzzati del Corriere della Sera dove il cantautore di Zocca ha ritirato la Pergamena della Città di Milano e incontrato i suoi fan.

Vivere e lavorare all'estero superando le difficoltà con Vasco V4 - Vivere e lavorare all’estero: come adattarsi ad un contesto internazionale superando le difficoltà linguistiche  Con i traduttori Vasco Electronics dotati di intelligenza artificiale fare un’esperienza all’estero non è più un ostacolo: supportano fino a 108 lingue e favoriscono l’apprendimento della lingua locale grazie alla funzionalità dedicataVoglia di partire per un salto di carriera, imparare una lingua straniera, mettersi alla prova in un nuovo contesto lavorativo, vivere nuove esperienze a contatto con culture diverse o semplicemente lavorare viaggiando seguendo il trend in ascesa dei cosiddetti nomadi digitali.

Fino a 108 lingue in tasca con il nuovo Vasco Translator V4, ora disponibile - Vasco Electronics annuncia la disponibilità del rivoluzionario V4, il traduttore vocale di ultima generazione che supporta fino a 108 lingueInsignito del prestigioso riconoscimento Red Dot Award, il nuovo device è pronto a rivoluzionare il comparto dei traduttori elettronici all’insegna della sua tecnologia all’avanguardia Vasco Electronics, produttore leader mondiale di traduttori elettronici, annuncia la disponibilità di Vasco Translator V4, il nuovo rivoluzionario traduttore vocale universale che supporta fino a 108 lingue per tradurre con un livello di accuratezza pari al 96% voce, foto e testiPremiato con il Red Dot Award per la categoria Communication Technology, il nuovo Vasco Translator V4 offre a tutti la possibilità di sentirsi ovunque un vero cittadino del mondo grazie all’opportunità di comprendere ed essere compresi efficacemente da oltre il 90% della popolazione mondiale.