Rapina in villa a Latina: coniugi aggrediti da sei malviventi armati
Nella notte tra il 31 ottobre e il 1° novembre 2024, una coppia residente a Campoverde, frazione di Latina, è stata vittima di una violenta rapina nella propria abitazione. Sei individui, con il volto coperto e guanti per evitare di lasciare tracce, hanno orchestrato un piano meticoloso per introdursi nella villa.
I malviventi hanno interrotto l'alimentazione elettrica dell'abitazione, costringendo il proprietario a uscire in giardino per riattivare il contatore. In quel momento, l'uomo è stato aggredito alle spalle, colpito ripetutamente e costretto a rientrare in casa, dove è stato immobilizzato. Successivamente, i rapinatori hanno minacciato la moglie, obbligandola a consegnare gioielli e denaro contante, il cui valore è attualmente in fase di quantificazione.
Dopo aver messo a soqquadro l'intera abitazione, i criminali si sono impossessati del DVR del sistema di videosorveglianza, presumibilmente per eliminare eventuali prove della loro presenza, e sono fuggiti.
Le indagini sono affidate alla Sezione Operativa del Reparto Territoriale Carabinieri di Aprilia e alla Stazione Carabinieri di Campoverde, che stanno lavorando per identificare e arrestare i responsabili di questo grave episodio di criminalità.
Milano, rapina a madre e figlia su Maserati: bottino da 50mila euro - Lunedì 9 dicembre 2024, intorno alle 18:40, in via Ramazzini, nel quartiere Città Studi di Milano, una donna di 51 anni e sua figlia di 19, entrambe di nazionalità russa, sono state vittime di una rapina mentre si trovavano a bordo della loro Maserati Levante.
Rapina da Film in Pelletteria di Arezzo: Strade Bloccate con Chiodi per la Fuga - Nella notte, un'azienda di pelletteria in provincia di Arezzo, fornitrice di grandi marchi della moda, è stata teatro di una spettacolare rapina. I malviventi hanno preso di mira la Nuova Rezzacchi, situata in località Malafrasca nel comune di Laterina Pergine Valdarno, specializzata nella produzione di cinture, borse, portafogli e piccola pelletteria di alta qualità.
Sparatoria a Bellano: rapina in banca culmina in conflitto a fuoco con un ferito grave - Oggi, mercoledì 20 novembre 2024, intorno alle 10:00, un uomo è rimasto gravemente ferito in una sparatoria avvenuta nei pressi di Bellano, in provincia di Lecco. L'incidente è il risultato di un inseguimento tra le forze dell'ordine e un rapinatore che aveva appena compiuto una rapina armata presso la filiale della banca Crédit Agricole di Castione Andevenno, in provincia di Sondrio.