Alluvione in Spagna: anziana salvata dopo tre giorni intrappolata in auto
Una devastante alluvione ha colpito la provincia di Valencia, in Spagna, causando almeno 211 vittime e numerosi dispersi. Tra le storie di sopravvivenza, emerge quella di un'anziana signora di Benetússer, rimasta intrappolata per tre giorni nella sua auto sommersa dal fango in un sottopassaggio.
Martín Pérez, capo della Protezione Civile di Moncada, ha raccontato al quotidiano 'Las Provincias': "Abbiamo udito le sue deboli grida d'aiuto mentre rimuovevamo i veicoli travolti dal fango. Accanto a lei c'era la cognata che, purtroppo, non è sopravvissuta".
Le operazioni di soccorso proseguono incessantemente, con l'obiettivo di trovare le persone ancora disperse. Venerdì, l'esercito ha rinvenuto tre corpi nel parcheggio del Mercat ad Algemesí, mentre una coppia e il loro bambino sono stati trovati senza vita sulla strada tra Godelleta e Chiva.
Le autorità locali sottolineano la difficoltà nel determinare il numero esatto dei dispersi, mentre il bilancio delle vittime continua a salire. La comunità è in lutto e le squadre di emergenza lavorano senza sosta per portare aiuto nelle zone più colpite.
Alluvione in Spagna: proseguono le ricerche dei dispersi mentre l'allerta per la Dana si attenua - A una settimana dalle devastanti inondazioni che hanno colpito la provincia di Valencia, in Spagna, le operazioni di soccorso continuano senza sosta. Le squadre di emergenza sono impegnate nella ricerca dei dispersi, nella riparazione delle infrastrutture danneggiate e nel ripristino dei servizi essenziali.
Alluvione in Spagna: allerta rossa a Barcellona, allagamenti e voli cancellati a El Prat - Oggi, 4 novembre 2024, la Spagna affronta una grave emergenza meteorologica. Dopo le devastanti alluvioni che hanno colpito Valencia, la Depressione Aislada en Niveles Altos (DANA) si è spostata verso la Catalogna, causando piogge torrenziali e temporali su Barcellona.
Alluvione in Spagna: proteste contro re Felipe VI e Pedro Sánchez mentre l'allerta meteo persiste in Valencia e Catalogna - All'indomani delle proteste contro re Felipe VI e il premier Pedro Sánchez, la Spagna continua a fronteggiare una grave emergenza meteorologica. Le alluvioni hanno causato finora 217 vittime, colpendo duramente la regione di Valencia. L'allerta arancione persiste nella Comunità Valenciana e in Catalogna, dove sono previste piogge abbondanti.