Padova: uomo armato di coltello aggredisce personale sanitario in ospedale, fermato con taser

Questa mattina, intorno alle 8:00, un uomo di 34 anni è stato arrestato all'ospedale di Cittadella, in provincia di Padova, dopo aver aggredito tre infermieri e ferito un carabiniere al volto e al collo con un coltello. L'allarme è scattato quando il 112 ha ricevuto segnalazioni di un individuo armato che si aggirava per le vie del centro. I carabinieri lo hanno rintracciato all'interno del nosocomio, dove aveva già aggredito il personale sanitario. Nel tentativo di calmarlo, l'uomo si è scagliato contro i militari, ferendo uno di loro. È stato necessario l'uso del taser per immobilizzarlo e procedere all'arresto.

Il Ministro della Salute, Orazio Schillaci, ha espresso solidarietà agli operatori sanitari e ai carabinieri feriti, definendo l'episodio "inaccettabile" e sottolineando l'importanza delle recenti misure adottate dal governo per contrastare le aggressioni in ambito sanitario. Anche il Presidente della Regione Veneto, Luca Zaia, ha condannato fermamente l'accaduto, evidenziando la necessità di proteggere chi opera quotidianamente per la salute pubblica.

padova uomo

Filippo Anelli, presidente della Federazione nazionale degli Ordini dei medici chirurghi e odontoiatri (Fnomceo), ha ribadito l'urgenza di implementare misure preventive efficaci, come l'installazione di videocamere e il controllo degli accessi negli ospedali, per garantire la sicurezza del personale sanitario.

Padova: studente di 21 anni muore precipitando dalla residenza universitaria - Questa mattina, 12 novembre 2024, intorno alle 8:00, un tragico evento ha scosso la comunità universitaria di Padova. Uno studente di 21 anni, originario dell'Umbria, è stato trovato senza vita ai piedi della residenza universitaria Nord Piovego, situata nella Cittadella dello Studente e gestita dall'Esu di Padova.

Padova: padre arrestato per sevizie al figlio di 5 mesi, ipotizzato movente economico - Un giovane padre di 22 anni, residente a Camisano Vicentino in provincia di Vicenza, è stato arrestato in flagranza di reato dalla polizia di Padova con l'accusa di maltrattamenti e lesioni aggravate nei confronti del figlio di soli 5 mesi. L'uomo, di origine sinti, avrebbe agito all'insaputa della compagna ventenne, con la quale ha un altro figlio di tre anni.

Padova: padre arrestato per maltrattamenti e lesioni al figlio di 5 mesi ricoverato in ospedale - Un giovane padre di 22 anni è stato arrestato in flagranza di reato dalla polizia di Padova per maltrattamenti e lesioni aggravate nei confronti del figlio di soli 5 mesi, ricoverato presso il reparto pediatrico dell'ospedale cittadino. L'attività investigativa, condotta dagli agenti della Squadra Mobile, ha rivelato che il neonato, già ricoverato d'urgenza per accertamenti medici, subiva violenze da parte del padre durante le visite ospedaliere.