Milan vince di misura sul Monza: decisivo il gol di Reijnders
Il Milan ha conquistato una vittoria di misura per 1-0 contro il Monza nell'undicesima giornata di Serie A, disputata all'U-Power Stadium. La rete decisiva è stata siglata da Tijjani Reijnders al 43° minuto del primo tempo. Con questo successo, i rossoneri salgono al settimo posto in classifica con 17 punti, mentre il Monza rimane fermo a quota 8, condividendo la 17ª posizione con Lecce e Venezia.
La partita è iniziata con un tentativo di Chukwueze al 3', il cui tiro rasoterra è stato controllato dal portiere del Monza, Turati. Al 7', Dany Mota ha trovato la rete per i padroni di casa, ma il gol è stato annullato per un fallo precedente di Bondo su Theo Hernández. Poco dopo, Maldini ha avuto un'occasione d'oro, ma ha mancato lo specchio della porta su assist di Pedro Pereira.
Il Milan ha risposto al 20' con Okafor, il cui tiro è stato parato da Turati. Al 27', Maldini ha impegnato Maignan con un destro dal limite, costringendo il portiere rossonero a una parata in angolo. Alla mezz'ora, Pedro Pereira ha colpito di testa su cross di Kyriakopoulos, ma Maignan ha salvato con un riflesso felino.
Il gol decisivo è arrivato al 43': Pulisic ha crossato dalla destra, Morata ha colpito di testa trovando la respinta di Izzo, e Reijnders ha insaccato di testa sulla ribattuta.
Nel secondo tempo, il Monza ha cercato il pareggio, ma la difesa del Milan ha retto bene. Al 23', Theo Hernández ha sfiorato il raddoppio con una discesa sulla sinistra, ma Turati ha deviato in angolo. Al 40', Leão ha avuto un'occasione per chiudere la partita, ma il suo tentativo è stato neutralizzato da Turati.
Nei minuti di recupero, Maldini ha provato un tiro da fuori area, terminato alto sopra la traversa. Il Milan ha così portato a casa tre punti preziosi, rilanciandosi in classifica dopo la sconfitta casalinga contro il Napoli.
Formazioni:
Monza (3-4-2-1): Turati; Izzo, Pablo Marí, Carboni (32' st Caprari); Pedro Pereira (19' st D'Ambrosio), Bianco, Bondo (42' st Valoti), Kyriakopoulos; Mota (19' st Vignato), Maldini; Djuric (32' st Maric).
Milan (4-2-3-1): Maignan; Terracciano (44' st Calabria), Thiaw, Pavlovic, Hernández; Fofana, Reijnders; Chukwueze (36' st Loftus-Cheek), Pulisic (44' st Musah), Okafor (18' st Leão); Morata.
Arbitro: Feliciani.
Ammoniti: Morata, Djuric, Bondo.
La vittoria del Milan rappresenta un importante passo avanti in campionato, mentre il Monza dovrà lavorare per risalire la classifica nelle prossime giornate.
Verona-Milan: probabili formazioni, orario e dove seguirla in tv - Dopo il deludente pareggio a reti inviolate contro il Genoa e le conseguenti contestazioni dei tifosi a San Siro, il Milan ha l'opportunità di riscattarsi affrontando l'Hellas Verona al Bentegodi. La partita, valida per la 17ª giornata di Serie A, è in programma oggi, venerdì 20 dicembre 2024, con inizio alle ore 20:45.
Narcotraffico a Milano: arrestato il capo ultrà del Milan Luca Lucci insieme ad altre 7 persone - Otto individui sono stati arrestati a Milano con l'accusa di associazione a delinquere finalizzata al traffico internazionale di cocaina, hashish e marijuana. Tra gli arrestati figura Luca Lucci, noto capo ultrà della Curva Sud del Milan. Le indagini, condotte dalla Squadra Mobile, sono scaturite dall'agguato subito da Enzo Anghinelli il 12 aprile 2019, quando fu colpito da quattro proiettili mentre era nella sua auto.
Milan-Genoa: probabili formazioni, orario e dove vederla in tv - Il Milan torna in campo oggi, domenica 15 dicembre 2024, per la 16ª giornata di Serie A, ospitando il Genoa allo stadio San Siro. L'incontro, con inizio alle 20:45, coincide con le celebrazioni per i 125 anni di storia del club rossonero. Attualmente, la squadra guidata da Paulo Fonseca occupa il settimo posto in classifica con 22 punti, mentre il Genoa di Patrick Vieira è quattordicesimo a quota 15.