MotoGP Malesia: Bagnaia trionfa davanti a Martin e Bastianini
Francesco 'Pecco' Bagnaia ha conquistato una vittoria cruciale nel Gran Premio della Malesia, mantenendo vive le sue speranze di difendere il titolo mondiale. Il pilota ufficiale Ducati ha dominato la gara, precedendo lo spagnolo Jorge Martin, anch'egli su Ducati, che conserva la leadership nel campionato con 24 punti di vantaggio su Bagnaia. Enea Bastianini, compagno di squadra di Bagnaia, ha completato il podio, assicurando una tripletta per la casa di Borgo Panigale.
La gara è stata interrotta al primo giro a causa di un incidente che ha coinvolto Brad Binder, Fabio Quartararo e Jack Miller. Miller è stato sbalzato dalla moto e ha subito una caduta, ma dopo le cure mediche nel box KTM non sono emerse conseguenze significative. La competizione è ripresa dopo pochi minuti.
Al quarto posto si è classificato lo spagnolo Alex Marquez, anch'egli su Ducati, seguito dal connazionale Pedro Acosta su KTM. Il francese Fabio Quartararo, in sella alla Yamaha, ha ottenuto la sesta posizione, mentre lo spagnolo Maverick Viñales su Aprilia ha chiuso settimo.
Con questa vittoria, Bagnaia mantiene aperta la lotta per il titolo mondiale, che si deciderà nell'ultima gara della stagione. In seguito alla cancellazione del Gran Premio di Valencia a causa di gravi inondazioni nella regione, l'evento finale si terrà con ogni probabilità sul circuito del Montmelò a Barcellona.
Pecco Bagnaia: autocritica e determinazione per tornare campione MotoGP - Dopo due anni di dominio, Pecco Bagnaia ha ceduto il trono della MotoGP a Jorge Martín, che ha conquistato il suo primo titolo mondiale nell'ultima gara a Barcellona. Nonostante la sconfitta, Bagnaia si è dichiarato orgoglioso dei risultati ottenuti e ha riconosciuto i propri errori come opportunità di crescita.
Jorge Martín campione MotoGP 2024: trionfo storico e citazione inaspettata di Berlusconi - Jorge Martín ha conquistato il titolo di Campione del Mondo MotoGP 2024, diventando il primo pilota di un team indipendente a raggiungere questo traguardo nell'era MotoGP. Il pilota spagnolo del team Prima Pramac Racing ha ottenuto il terzo posto nel Gran Premio Solidario di Barcellona, sufficiente per assicurarsi il campionato, nonostante la vittoria di Francesco "Pecco" Bagnaia nella stessa gara.
MotoGP, trionfo di Bagnaia a Barcellona ma Jorge Martin è campione del mondo - Francesco Bagnaia ha conquistato la vittoria nel Gran Premio della Solidarietà di Barcellona, raggiungendo l'undicesimo successo stagionale. Nonostante ciò, è Jorge Martin a festeggiare il titolo mondiale MotoGP 2024, grazie al terzo posto ottenuto in gara, che gli ha permesso di mantenere un vantaggio di 10 punti su Bagnaia nella classifica generale.