Re Felipe e Pedro Sánchez contestati a Valencia: proteste e tensioni dopo l'alluvione

Il re di Spagna, Felipe VI, e il primo ministro Pedro Sánchez sono stati accolti con proteste durante la loro visita a Paiporta, una delle località più colpite dall'alluvione nella regione di Valencia, che ha causato oltre 200 vittime. I cittadini, visibilmente indignati, hanno lanciato fango contro il re e il premier, gridando "assassini" e accusandoli di aver sottovalutato l'emergenza e ritardato i soccorsi. La tensione è aumentata quando alcuni manifestanti hanno oltrepassato il cordone di sicurezza, costringendo le forze dell'ordine a intervenire per proteggere la delegazione reale. Nonostante le contestazioni, re Felipe ha cercato di dialogare con i residenti, mentre la regina Letizia è stata allontanata dopo essere stata colpita dal fango. Le immagini trasmesse dall'emittente RTVE mostrano anche un uomo ferito alla testa durante gli scontri con la polizia.
felipe pedro

Alluvione in Spagna: proseguono le ricerche dei dispersi mentre l'allerta per la Dana si attenua - A una settimana dalle devastanti inondazioni che hanno colpito la provincia di Valencia, in Spagna, le operazioni di soccorso continuano senza sosta. Le squadre di emergenza sono impegnate nella ricerca dei dispersi, nella riparazione delle infrastrutture danneggiate e nel ripristino dei servizi essenziali.

Alluvione in Spagna: allerta rossa a Barcellona, allagamenti e voli cancellati a El Prat - Oggi, 4 novembre 2024, la Spagna affronta una grave emergenza meteorologica. Dopo le devastanti alluvioni che hanno colpito Valencia, la Depressione Aislada en Niveles Altos (DANA) si è spostata verso la Catalogna, causando piogge torrenziali e temporali su Barcellona.

Alluvione in Spagna: proteste contro re Felipe VI e Pedro Sánchez mentre l'allerta meteo persiste in Valencia e Catalogna - All'indomani delle proteste contro re Felipe VI e il premier Pedro Sánchez, la Spagna continua a fronteggiare una grave emergenza meteorologica. Le alluvioni hanno causato finora 217 vittime, colpendo duramente la regione di Valencia. L'allerta arancione persiste nella Comunità Valenciana e in Catalogna, dove sono previste piogge abbondanti.