Verona-Roma 3-2: Harroui regala la vittoria agli scaligeri, panchina di Juric a rischio

L'Hellas Verona ha ottenuto una vittoria significativa contro la Roma, imponendosi per 3-2 al Bentegodi. Questo risultato segna la quarta vittoria stagionale per i gialloblù, che interrompono una serie di tre sconfitte consecutive. La Roma, invece, subisce la terza sconfitta nelle ultime quattro partite di Serie A, scivolando all'undicesimo posto in classifica con 13 punti in 11 gare.

verona roma

La partita è iniziata con un'occasione per la Roma al 2', quando Dovbyk ha tentato una conclusione terminata fuori. Al 12', un gol di Zalewski è stato annullato per fuorigioco. Un minuto dopo, al 13', il Verona è passato in vantaggio grazie a Tengstedt, che ha sfruttato un errore di disimpegno di Zalewski, intercettando il pallone e battendo Svilar.

La Roma ha risposto al 28' con il pareggio di Soulé, che ha finalizzato un assist di Zalewski con un colpo di tacco. Tuttavia, al 34', il Verona è tornato in vantaggio con un colpo di testa di Magnani sugli sviluppi di un calcio d'angolo.

Nella ripresa, al 53', la Roma ha trovato nuovamente il pareggio con Dovbyk, servito da Celik. La partita sembrava destinata al pareggio, ma all'88' Harroui ha segnato il gol decisivo per il Verona, sfruttando un assist di Livramento. Nel finale, il Verona è rimasto in dieci uomini per l'espulsione di Livramento al 90'+5' per un fallo su El Shaarawy.

Al termine della partita, l'allenatore della Roma, Ivan Juric, ha espresso insoddisfazione per alcune decisioni arbitrali, in particolare sul secondo gol del Verona, lamentando un presunto fallo su Ndicka. Nonostante la sconfitta, Juric ha sottolineato l'intensità mostrata dalla sua squadra e ha riconosciuto la necessità di correggere gli errori commessi.

Con questa vittoria, il Verona sale al dodicesimo posto in classifica con 12 punti, mentre la Roma si trova in una posizione delicata, con la panchina di Juric sempre più a rischio.

Serie A: probabili formazioni della 17ª giornata con Abraham titolare e Dybala in campo - La Serie A torna protagonista con la 17ª giornata, che inizia oggi, venerdì 20 dicembre. Il Milan apre le danze sfidando l'Hellas Verona in trasferta, mentre il Napoli, impegnato a Torino, cerca di avvicinarsi alla vetta. Sabato 21, la Lazio, reduce dalla sconfitta con l’Inter, affronta il Lecce.

Serie A, probabili formazioni della 16a giornata: Milan senza Morata, Kvara e Castellanos out - Dopo il ritorno in campo per le coppe europee, il campionato di Serie A riparte con la 16a giornata. Si comincia venerdì 13 dicembre con l’anticipo Empoli-Torino, mentre sabato 14 dicembre vedrà l’Atalanta capolista affrontare il Cagliari, il Napoli sfidare l’Udinese e la Juventus ospitare il Venezia.

Serie A, le panchine traballanti: chi rischia l'esonero prima di natale? - In Serie A, sono già quattro le panchine saltate. Daniele De Rossi è stato il primo a essere esonerato, il 18 settembre, dopo quattro giornate con la Roma. Gli è subentrato Ivan Juric, ma anche lui è stato sollevato dall'incarico il 10 novembre, dopo la dodicesima giornata.