Fulmine colpisce campo di calcio in Perù: un giocatore deceduto e quattro feriti - VIDEO
Il 4 novembre 2024, durante una partita di calcio tra le squadre Juventud Bellavista e Familia Chocca, disputata allo stadio Coto Coto di Chicha, Perù, un fulmine ha colpito il campo, causando la morte del difensore 39enne José Hugo de la Cruz Mesa e ferendo altri quattro giocatori. L'incontro, parte di un torneo regionale, era stato interrotto al 22º minuto a causa di un temporale. Mentre i giocatori si dirigevano verso gli spogliatoi, il fulmine si è abbattuto sul terreno di gioco, folgorando de la Cruz Mesa sul colpo. Tra i feriti, Juan Chocca Llacta versa in gravi condizioni a causa delle ustioni riportate. Le immagini dell'incidente sono state diffuse sui social media.
Un rayo mató a José Hugo de la Cruz Meza de 34 años, un futbolista del Juventud Bellavista que enfrentaba al Familia Chocca, partido aficionado en Huancayo, Perú. Otras 4 personas resultaron heridas. El partido se había parado.
— Cesar Augusto Londoño (@cesaralo) November 4, 2024
La imágenes son de alta sensibilidad pic.twitter.com/ICsPrmeuRx
Perù - si schianta bus con turisti: anche italiani tra feriti - I feriti sono stati trasportati all'ospedale di Cusco, mentre la polizia peruviana ha aperto un'indagine.Lo conferma la Farnesina all'Adnkronos parlando di ''alcuni connazionali feriti'' nell'incidente Attualità - Un bus sul quale viaggiavano turisti, tra cui italiani, si è schiantato nella zona del Machu Picchu in Perù mentre era diretto verso la città di Agua Calientes.
Perù - è morto l'ex presidente Alberto Fujimori: aveva 86 anni - È stato anche giudicato colpevole di diversi casi di corruzione.È stato condannato a 25 anni di prigione Attualità - L'ex presidente peruviano Alberto Fujimori è morto all'età di 86 anni. A darne notizia, la figlia Keiko Fujimori in un post su X firmato anche dai suoi fratelli Hiro, Sachie e Kenji, nel quale informa che il padre è deceduto "dopo una lunga battaglia contro il cancro".
Trovato il corpo mummificato dell'alpinista William Stampfl scomparso 22 anni fa in Perù - Il corpo dell'alpinista americano William Stampfl è stato ritrovato mummificato e in perfetto stato di conservazione, 22 anni dopo la sua scomparsa. Stampfl era scomparso nel giugno del 2002, all'età di 59 anni, quando una valanga aveva travolto la sua spedizione sul monte Huascarán, una delle cime più alte delle Ande peruviane, con un'altitudine di oltre 6.