Tragedia a Perugia: bambino di 10 anni muore dopo caduta dal balcone

Un drammatico incidente ha scosso la comunità di Perugia: un bambino di 10 anni è deceduto all'ospedale Santa Maria della Misericordia dopo essere precipitato dal balcone della casa dei nonni, situata al terzo piano di una palazzina nella frazione di Castel del Piano.

tragedia perugia

L'incidente è avvenuto nel tardo pomeriggio di lunedì 4 novembre 2024. Secondo le prime ricostruzioni, il bambino si sarebbe sporto dal terrazzo, forse per osservare qualcosa o qualcuno sottostante, perdendo l'equilibrio e precipitando nel vuoto. Al momento della caduta, in casa erano presenti i nonni, che non hanno potuto evitare la tragedia.

I vicini, allarmati dall'accaduto, hanno immediatamente chiamato i soccorsi. Il personale del 118 è intervenuto prontamente, trasportando il bambino in condizioni critiche all'ospedale di Perugia. Nonostante gli sforzi dei medici, il piccolo è deceduto durante la notte.

Le autorità stanno conducendo accertamenti per chiarire l'esatta dinamica dell'incidente. Al momento, non emergono elementi che facciano pensare a cause diverse da una caduta accidentale.

Perugia, incidente stradale: muore a 18 anni l'arbitro di basket Giovanni Spedaletti Trabalza - Il mondo della pallacanestro è in lutto per la prematura scomparsa di Giovanni Spedaletti Trabalza, giovane arbitro di 18 anni, deceduto in un incidente motociclistico nel tardo pomeriggio di sabato 9 novembre 2024, nella provincia di Perugia.Giovanni, nato a Torgiano il 6 ottobre 2006, aveva iniziato la sua carriera cestistica come giocatore, militando dal 2019 al 2023 con la maglia della Pontevecchio Basket.

Funerali di Gioele Ciurnelli: l'ultimo saluto al bambino di 10 anni caduto dal balcone a Perugia - Oggi pomeriggio, alle 15:30, nella chiesa di San Pio da Pietrelcina a Castel del Piano, Perugia, si terranno i funerali di Gioele Ciurnelli, il bambino di 10 anni deceduto a seguito di una caduta dal balcone nel pomeriggio di lunedì.L'Amministrazione comunale di Perugia, rappresentata dalla sindaca, dalla giunta e dal consiglio comunale, ha espresso profondo cordoglio per la scomparsa del piccolo Gioele.

Margherita Scoccia, politica umbra più social: Parlo dei temi che interessano a Perugia - Margherita Scoccia, portavoce del centrodestra e consigliera comunale di Perugia, è la figura politica umbra con maggior successo sui social network negli ultimi sette mesi. Secondo un monitoraggio di AdnKronos tramite SocialData, ha raggiunto 81.720 interazioni tra il 10 marzo e il 23 ottobre 2024, posizionandosi al vertice per engagement in Umbria.