Trump celebra una vittoria storica: 'Inizia una nuova età dell'oro per l'America'

Donald Trump è stato eletto 47º presidente degli Stati Uniti, segnando un ritorno alla Casa Bianca dopo quattro anni. Nel suo discorso di vittoria al Convention Center di Palm Beach, ha dichiarato: "Abbiamo fatto la storia. Questa è una magnifica vittoria che ci consentirà di rendere l'America di nuovo grande".

trump celebra

Accompagnato dalla famiglia, Trump ha ringraziato la moglie Melania, definendola "la first lady, che ha il bestseller più venduto in tutto il paese", e ha elogiato il vicepresidente eletto JD Vance. Ha inoltre lodato Elon Musk, definendolo "un super genio" e "una nuova stella", riconoscendo il suo sostegno durante la campagna elettorale.

Trump ha sottolineato l'importanza dell'unità nazionale, affermando: "Mettiamo le divisioni degli ultimi 4 anni alle spalle, stiamo uniti. Il successo ci renderà uniti, l'ho già visto accadere durante il mio primo mandato". Ha promesso di lavorare per la sicurezza del confine e di "sistemare tutto", con particolare attenzione alle questioni interne.

Riferendosi ai tentativi di attentato subiti, Trump ha dichiarato: "Qualcuno mi ha detto che Dio mi ha risparmiato per un motivo. E ora completeremo la missione: manterrò le promesse". Ha concluso il discorso con l'impegno di non iniziare guerre, ma di fermarle, e di lavorare per un'America "forte, prospera e sicura come i nostri figli meritano e che voi meritate".

Trump annuncia preparativi per incontro con Putin per fermare la guerra in Ucraina - Il presidente eletto degli Stati Uniti, Donald Trump, ha annunciato che sono in corso i preparativi per un incontro con il presidente russo, Vladimir Putin. Durante un incontro con i governatori repubblicani nella sua residenza di Mar-a-Lago, in Florida, Trump ha dichiarato: "Lui vuole che ci incontriamo e noi ci stiamo organizzando".

William e Kate attesi all'insediamento di Trump: il principe si prepara a nuovi impegni reali - Il principe William e la principessa Kate parteciperanno il prossimo 20 gennaio 2025 all'insediamento del neo eletto presidente degli Stati Uniti, Donald Trump. La loro presenza rappresenta un importante passo per William, che si prepara a subentrare o ad affiancare il padre, re Carlo, in molti impegni ufficiali.

Donald Trump: il 10 gennaio la sentenza per il caso Stormy Daniels, escluso il carcere - Il presidente eletto degli Stati Uniti, Donald Trump, conoscerà la sua condanna il 10 gennaio 2025, dieci giorni prima dell'insediamento previsto alla Casa Bianca. Il giudice della Corte Suprema di New York, Juan Merchan, ha stabilito che Trump dovrà comparire in aula per la sentenza relativa ai 34 capi d'accusa di falsificazione di documenti aziendali, legati al pagamento di 130.