Donadoni: Un Maldini all'Inter? Oggi non sarebbe strano

Roberto Donadoni, ex centrocampista del Milan e commissario tecnico della Nazionale italiana dal 2006 al 2008, ha commentato la recente vittoria dei rossoneri contro il Real Madrid. Durante la presentazione del film "Campioni del Made in Italy" al 42° Milano International FICTS Fest Sport Movies & TV 2024, Donadoni ha dichiarato: "Dopo aver visto la squadra vincere con una prestazione del genere contro il Real, c’è solo da sperare che ci sia continuità".

donadoni maldini

La vittoria del Milan in Spagna ha avuto ripercussioni anche sulla posizione di Carlo Ancelotti, attuale allenatore del Real Madrid e amico di lunga data di Donadoni. Riguardo alle speculazioni sulla panchina di Ancelotti, Donadoni ha osservato: "In questo turno di Champions sono cadute City e Real. È presto per dire che sta cambiando qualcosa, ma fa un certo effetto vedere squadre di questo tipo subire così in una competizione del genere. Alcuni giornali spagnoli parlano di un Ancelotti a rischio? Non ci si può più sorprendere di queste cose. Conosco bene la vita da allenatore e so cosa significa fare un risultato in senso positivo o negativo".

Parlando del prossimo big match di Serie A tra Inter e Napoli, Donadoni ha analizzato le due squadre: "Il Napoli, malgrado l’ottima posizione in classifica, non ha mostrato un gioco così sfavillante da poter dare garanzie. È vero però che fare risultato e non giocare benissimo è un segnale importante. Domenica capiremo qualcosa. L’Inter si è anche risparmiata nel turno di coppa, mi auguro che venga fuori una bella partita".

Sulle prospettive europee dell'Inter, Donadoni ha aggiunto: "Se l’Inter è quella che ha più chance di arrivare in fondo tra le italiane? Di sicuro è una squadra strutturata per farlo e ha la rosa con più potenziale. Mi auguro in ogni caso che le italiane riescano ad andare avanti sempre, indipendentemente dal nome".

Infine, riguardo a Daniel Maldini, figlio di Paolo e attualmente in forza al Monza, Donadoni ha espresso la sua soddisfazione: "Già quando era più giovane sentivo commenti positivi nei suoi confronti. Il fatto che ci sia un altro Maldini, ora anche in Nazionale, è una cosa meravigliosa. Sono felice per Paolo e per lui". Sull'ipotesi di vedere Daniel Maldini all'Inter, Donadoni ha concluso con un sorriso: "Oggi non mi sembra che ci si guardi troppo da questo punto di vista. Ciò che 15-20 anni fa poteva significare qualcosa, oggi si è completamente perso. Quello cambierà poco".

Inter-Como: probabili formazioni, orario e dove vedere la partita in diretta tv - L'Inter si prepara ad affrontare il Como nella 17ª giornata di Serie A, in programma oggi, lunedì 23 dicembre 2024, alle ore 20:45 allo Stadio San Siro. I nerazzurri, reduci da una convincente vittoria per 6-0 contro la Lazio nell'ultimo turno di campionato, occupano attualmente il terzo posto in classifica con 34 punti, a quattro lunghezze dal Napoli capolista, ma con due partite da recuperare.

Inter-Udinese: Ottavi di Coppa Italia in Diretta TV e Streaming - Giovedì 19 dicembre 2024, alle ore 21:00, l'Inter affronta l'Udinese negli ottavi di finale della Coppa Italia presso lo stadio Giuseppe Meazza di Milano. La partita sarà trasmessa in diretta su Italia 1 e in streaming su Mediaset Infinity. Probabili FormazioniInter (3-5-2):Portiere: Josep MartinezDifensori: Darmian, Bisseck, PalaciosCentrocampisti: Buchanan, Frattesi, Asllani, Zielinski, Carlos AugustoAttaccanti: Correa, TaremiUdinese (3-5-2):Portiere: SavaDifensori: Kristensen, Bijol, TouréCentrocampisti: Ehizibue, Atta, Karlstrom, Ekkelenkamp, KamaraAttaccanti: Thauvin, LuccaL'Inter, reduce da una convincente vittoria in campionato contro la Lazio, schiera una formazione con alcuni cambi rispetto all'undici titolare, dando spazio a giocatori meno impiegati.

Lazio-Inter: probabili formazioni, orario e dove vederla in tv o streaming - La 16ª giornata di Serie A si conclude oggi, lunedì 16 dicembre 2024, con il big match tra Lazio e Inter allo Stadio Olimpico di Roma. Entrambe le squadre sono appaiate a 31 punti in classifica, sebbene l'Inter debba recuperare una partita contro la Fiorentina.